Nordica Doberman Spitfire

Tiziano59

New member
Lo scorso anno ho sciato con dei Doberman Spitfire presi a noleggio e mi sono trovato benissimo, una favola. Oggi sono andato in un negozio di sport e li avevano scontati del 40% (modello 2009) e stavo per fare l'acquisto, ma avevano in offerta anche gli Spitfire PRO 2010 praticamente allo stesso prezzo e allora mi sono venuti dei dubbi su cosa acquistare.
Scio da circa 30 anni, vado a sci paralleli su tutti i tipi di piste, sono 85Kg per 1,90, mi alleno abbastanza con continuità in palestra. Non chiedetemi il livello o la categoria perchè sono un autodidatta e in tutti questi anni non ho mai preso un'ora di maestro; scio in maniera piuttosto aggressiva e quando l'affollamento delle piste lo consente mi piace anche andare ad una certa velocità. La misura degli sci con il quale ho sciato lo scorso anno è di 178 cm, cosa mi consigliate?
Ciao
Tiziano59

Scio da circa 30 anni, vado a sci paralleli su tutti i tipi di piste, sono 85Kg per 1,90, mi alleno abbastanza con continuità in palestra. Non chiedetemi il livello o la categoria perchè sono un autodidatta e in tutti questi anni non ho mai preso un'ora di maestro; scio in maniera piuttosto aggressiva e quando l'affollamento delle piste lo consente mi piace anche andare ad una certa velocità. La misura degli sci con il quale ho sciato lo scorso anno è di 178 cm, cosa mi consigliate?
Ciao
Tiziano59

I pro sono degli ottimi sci, ma forse non riusciresti a sfruttarli considerate le tue carenze a livello tecnico. Se dici "vado a sci paralleli...non ho mai preso un maestro" potrebbe voler dire tutto e niente, per carità...ma penso che per sfruttare (e non avere spiacevoli "inconvenienti"...) sci del genere qualche lezioncina ci vorrebbe...magari sei un talento naturale, ma quando si arriva ad un certo livello solo qulche lezione può aiutare...IMHO
Cmq se sei allenato e abbastanza pesante come dici, potresti sciare di potenza e ottenere buni risultati anche con poca tecnica...
ciao.

Io sarei pronto a scommettere che se li provassi entrambi con la serigrafia coperta non ti accorgeresti minimamente delle differenze tecniche quindi prendi quello che costa meno

secondo me te ne puoi accorgere se ti trovi sul ripido ghiacciato e intraversi spingendo molto.. con la tua massa potresti far torcere e vibrare pesantemente la versione "non pro". io prenderei il pro, se sei allenato non avrai problemi.. sono impegnativi ma niente di impossibile, non sono sci da slalom di alta gamma