Meglio uno sci piu alto o piu basso di noi?

dipende dai gusti...sicuramente uno sci più corto all'inizio forse ti aiuta nella maneggevolezza...per esempio io il mio primo sci l'avevo preso un pelino più corto...poi piano piano l'ho allungato...calcola sempre che rispetto a uno sci normale un twin tip ha un 8 cm in meno perchè ha anche la coda...quindi la superfice di appoggio dello sci diminuisce...se sei 174 potrebbero andar bene entrambi anche se io starei sulla misura inferiore...e cmq in entrambi i casi nn sbagli...più che altro devi decidere ql dei due sci vuoi...che sono diversi fra loro...

in effetti sono molto propenso vs l'after bang ma se fosse troppo grande x me sarebbe un problema dato che sono all'inizio del freestyle^^

Poi bisogna anche valutare il fatto delle altezze......poiche le altezze riportare dalle case non è detto che siano quelle effettive

Per esempio io mi sono misurato accato ad un ar6 nuovo e era piu alto di me di un pò contando che io sono 1.71!! Possibile che c'era cosi tanta differenza?? me lo sono sognato???:D

verissimo anche k2 so per certo che è sempre un pelo più lunga del dichiarato...per l'afterbang dovresti chiedere a helix che ne ha uno per vedere l'altezza effettiva...cmq non balla tanto 6 cm tra i due per me son poca cosa...nn li senti neanche...

.

Non mi resta che provare via .. Afterbang incoming! Che dite di metterci sopra di attacchi? Ho visto i salomon sth 14 ma sono un po' cari! C'e qualcosa anche di meno buono ad un prezzo piu accessibile? Ma soprattutto cosa fa di un attacco un buon binding ?? La sua resistenza ??

l'sth 14 diciamo che è il top cm attacco freeski...poi ce ne sono anche di altri tipi dovresti chiedere al miki quale ti consiglia...buoni sono anche marker e look...si dell'attacco diciamo che conta la sua resistenza e la leggererezza e la comodità di aggangio sgancio...

scusate se mi intrometto....fili hai detto che anche i k2 sono molto più lunghi dell'altezza dichiarata...io sono 190cm e sono prossimo all'acquisto di un paio di k2 extreme....altezza 184...dici che vanno bene?? è l'altezza più alta che hanno!

ciao frad2...si di solito k2 è un pelo più lungo della misura dichiarata...cmq nel tuo caso essendo 1,90 è molto dura trovare lo sci da freestyle più lungo per te, al momento nn so chi fa misure maggiori ma più o meno tutte le marche si fermano all'1,85...per me 1,84 va benissimo per te...io per esempio sono 1,80 e giro con 1,76 anche se quest'anno volevo allungare di un paio di cm...cmq è una scelta molto personale l'altezza, cm il tipo di sci o la posizione dell'attacco...cmq ho visto che sei di monza siamo vicini ogni tanto ci si deve beccare x qlc sciata...dv giri di solito?

frequento molto la zona passo del tonale-ponte di legno-presena...poi grazie alle casa della mia ragazza e di mio zio frequento molto spesso anche aprica e cortina...per una sciata in scioltezza di un gg vado a madesimo!