come sostituire i miei crossmax pilot 10?

vince1960

New member
Ciao a tutti..mi sono appena iscritto perche' mi pare un forum davvero interessante.Mi date un consiglio??? ho 49 anni e scio da da 45..ehehe..alto
178cm 78kg muscolarmente forte..
dopo aver sempre sciato con sci da gigante sono passato ai race carver e
negli ultimi 5 anni mi sono divertito da pazzi con i salomon crossmax pilot 10.
Dico divertito perche' a me piace sciare su piste ripide,magari con gobbe
e anche fuoripista appena posso.Ho una sciata potente e molto precisa con notevole indipendenza di gambe.Insomma non faccio il falso modesto, me la cavo bene.Dicevo..divertito perche' qs sci mi hanno dato una gran facilita' di sciata su tutte le piste..insomma mi sono trovato bene.Il modello dell'anno successivo pero' l'avevo provato e non era piu' la stessa cosa..Insomma..ora i miei sono un po' distrutti...viste le anche le rocce prese sotto la neve fresca a
Andermatt ..con che li cambio? c'e' che mi consiglia ancora i crossmax ma solo nel modello 2009 10, chi i fisher progressor.. Insomma mi date consigli??grazie a tutti...:)

Ciao, e benvenuto!

Complimenti per la tua passione, che traspare dalle tue parole, ti posso consigliare qualche allround top level/skicross versatile, come:

Atomic SX12
Elan Speedwave 14
Head iXRC 1100
Salomon Crossmax W12
Dynastar Contact Limited

Ma ti direi di provare, se ti va, uno sci un po' diverso, categoria allmountain come l'Head Peak 78... potrebbe non piacerti, ma potrebbe anche rivelarsi una gran bella sorpresa...

;)

grazie Drey, ho letto tante tue recensioni..davvero competente..
sai il bello dei crossmac che ho usato ora e' che rispetto ai racecarver che ogni tanto provo ancora sono sono piu' reattivi nella serpentina e..alla fine stancano molto meno..a me piace molto saltare un po' sulle gobbette
in neve fresca o anche rotta..anche se ho provato a usare tutti i tipi di sci
mi piacerebbe passare magari agli atomic tipo gli Sx...che ne dici? ma
i Progressor?? ci sono dei negozianti che li consigliano a mani basse come
il meglio della polivalenza...che ne pensi??
ciao e grazie..in che zona scii di solito??
ciao

Il Progressor??? Mah.... nella sua categoria (front racer) gli preferisco senza ombra di dubbio Head Supershape Magnum e Salomon 24 h.

Ecco cosa ho scritto quando l'ho provato

Fammi capire, ti piacciono sci abbastanza morbidi, e li preferisci giocosi e divertenti piuttosto che duri e performanti sul ghiaccio?

Se ti sei trovato bene con Salomon, prova il Crossmax W12...

ciao Drey,grazie mille dell'informazione.Ti chiedo un altra cosa..
io li preferisco comunque duri e performanti sul ghiaccio..,ho alla spalle anni e anni di sci con i gs e i race carver..ma negli utlimi anni il fuoripista mi piace e sono passato agli all mountain.. ma in pista sia nel lungo raggio che in serpentina mi piace lo sci che tiene bene su ogni neve .. e non ho problemi a farli girare. Ho visto la nuova gamma Atomic con tutta la serie D2 vario flex etc..ma non capisco le differenze tra i vari modelli..sono un sacco..D2 VC E D2 VF sia in version e 72 che 82..Dovrebbero essere ottimni sci polivalenti..Tu ne sai qualcosa???
grazieeeee
Vince (ho visto che ogni tanto sei a gressoney..magari un giorno ci si incontra)