Salomon Crossmax Volkl RCX Stockli Cross

valelura

Skifoso Insubriàco
Ciao a tutti,
sono valerio ho scritto poco sul forum ma sono iscritto da un po... mi è stato molto utile per diverse notizie e vi ringrazio!
il mio livello è oro base sono alto 1.75 e peso 78 chili...fisico in forma mi alleno 3 volte a settimana in palestra... pochi problemi quindi sugli sci...

volevo prendere un paio di sci nuovi e mi sono orientato sul tipo CROSS(Yeah)... ora mi sono informato ovviamente su internet e ho trovato qualche modello... quelli che ho elencato nel titolo...

Salomon Crossmax
Volkl RCX
Stocli Cross (nelle due versioni)

sempre detto che questi siano da cross :D
detto questo voi avete altre proposte e consigli???
cosa ne pensate degli sci che mi piacciono???

grazie mille delle vostre risposte gia da adesso!

ciao a tutti!

:DRUNK di neve...

ciao Valerio,
sinceramente fatico un po' a darti un suggerimento sugli sci:
se sei uno sciatore di livello oro base e sei fisicamente allenato perchè cerchi uno sci "CROSS"?:wath:
sinceramente questa denominazione tra l'altro è un po' datata... man mano si è detto allround e ora allmountain addirittura, che fino a pochi anni fa sembrava una cosa da fuoripista.

inotre non hai indicato degli sci nello specifico, perchè come ben saprai il Salomon Crossmax esiste da circa 5 anni e fino all'anno scorso ce ne erano almeno 3 modelli a stagione (8-10-12 e forse anche il 6) quest'anno invece è rimasto solo il W12, sci divertente ma ormai un po' datato come concezione.
sinceramente non ho mai sentito i Voelkl RCX, di Stoeckli esistono i LASER CROSS PRO e i LASER CROSS EDITION, ma non sono in grado di raccontarti nulla a riguardo, se non che sono sci costruiti in svizzera, con grande cura e che (se non sbaglio) hanno l'anima in sintetico e non in legno e che si tratta di ottimi sci.

:D

come mai ahi indicato questi sci?

io ad un oro base consiglierei di orientarsi su dei race-carver o slalom-carver oppure dei front-racer oppure gs e sl "negozio", a seconda delle preferenze nella sciata...
se poi invece uno sciatore scrive esplicitamente che preferisce uno sci meno impegnativo dal punto di vista fisico (ma di solito non si tratta di chi si allena in palestre 3 volte a settimana) chiaramente si aprono altri scenari! :think:

Grazie della risposta,
allora vediamo di spiegarci :D
io ora ho i Salomon Streetracer che sono gli sci più divertenti che abbia mai avuto e mi piange il cuore cambiarli ma oramai sono vecchi e mezzi distrutti :D sono quindi obbligato a cambiarli...
volevo uno sci di quel tipo...che fosse divertente e che mi faccia andare :D
detto questo...sono aperto a nuove proposte...anzi avevo gia pensato a degli sci da slalom (i nuovi Fischer) per intenderci, questi mi darebbero piu difficoltà in fuori pista ma in pista sarebbero dei binari!

mah...sono un sacco indeciso...è ora di decidersi anche perche la neve sta per arrivare :D

Ragazzi buongiorno..sono nuovo e mi intrometto nella discussione
perche' con un problema simile e.. racekitten mi pare davvero informato.
Anche se ho quasi 50 anni sono parecchio allenato e in forma, scio
molto bene da quando ne avevo 6 e per 5 anni ho usato ..dopo anni
di race carver un paio di salomon crossmax pilot 10 divertentissimi.
A me piace molto il ripido, un po' di gobbe magari e appena posso anche
il fuoripista..Questi sci sono stati stupendi..Certo magari la tenuta
sul ghiaccio e duro non e' da Gs ma la facilita' e il divertimento..splendidi.
Ora anche i miei sono distrutti..con che li cambio??l'anno scorso mi consigliavano i Progressor..ora sarei tentato dai nuovi Crossmax..dai race..
tu che ne pensi??
ciao a tutti

Ciao Vince,
anche io ho il tuo stesso problema...sono molto indeciso sull'acquisto da fare....
ho bisogno di un aiuto sulla scelta perche ci sono un sacco di possibilità... uff... è veramente diventato un caos scegliere gli sci...

.

bah, personalmente io non ho mai provato il Fischer Progressor, sul forum non ho letto molte recensioni a riguardo, ma non mi pare uno sci particolarmente riuscito: quando è stato presentato nella stagione 2007-08 doveva essere un front-racer tipo Head Supershape Magnum o Nordica Speedfire Pro ma ha deluso le attese e dall'anno scorso è stato preso come top di gamma per la linea allround ti Fischer, quindi evidentemente non si tratta di uno sci particolarmente prestazionale.

per quanto ne so io i "nuovi" Crossmax di Salomon di nuovo hanno solo le serigrafie, mentre si dice un gran bene del 24H, sempre di Salomon.

per come vi siete descritti entrambi io credo che uno sci polivalente come un front-racer qualche cm più basso della propria altezza potrebbe essere uno sci meno stancante di un gs-sl top di gamma ma molto divertente e adatto a variare il modo di sciare, mantenendosi sfruttabile anche con neve "smossa".

chiaramente si tratta di sci che richiedono di essere sempre portati in conduzione per venire sfruttati al meglio.

sono sci che possono interessarvi come tipologia?
io la butto li', poi magari non ho centrato il bersaglio... :think:

guarda racekitten, ho aperto un altro post per rendere la mia "tragica situazione" piu visibile :) io sono aperto a tutto qualunque marca e qualunque tipo, anzi ti dirò sono un po titubante su sci da gigante! per il resto mi van bene tutti!

basta indicare un modello a caso che ti troviamo in negozio il giorno dopo prontro a strisciare il bancomat?! :think:

allora leggi il sondaggio in cui si chiede quale sarà lo sci dell'anno prossimo!
io ho votato Rossignol 9S 2009-2010 - te lo consiglio in misura 160cm. :D
quanto sono alti i tuoi Streetracer? :think:

Purtroppo quanto ERANO... cmq mi sembra 163 o 165 non mi ricordo mica :D mi sembra la seconda!
no no non vado subito a comprarlo! prima mi voglio informare bene!
io ho letto sul forum che parlano tutti bene dei SuperShape Magnum, mi sembrano belli!
a me piacciono anche i Fischer RC4 worldcup SC pro. pero questi sono SC puri!
la mia indecisione è tra SC e all mountain!

ah un altro sci che mi piace è il Blizzard Gforce supersonic IQ, pero non ho letto nessuna recensione qui di questo sci... :D