Acquisto su Ebay dal Canada

alexzappa

Well-known member
Vorrei comprare un paio di sci che ho trovato solo da un venditore Ebay canadese.
Avete un'idea di quanto può costare la spedizione e se ci sia qualche tassa da pagare in più alla dogana?

Qualcuno ha mai fatto acquisti dal Canada?

Vorrei comprare un paio di sci che ho trovato solo da un venditore Ebay canadese.
Avete un'idea di quanto può costare la spedizione e se ci sia qualche tassa da pagare in più alla dogana?

la spedizione dal Canada non so, però in dogana in Italia ti fanno pagare un 22-23% sul valore dichiarato....

fra tasse e trasporti vedrai che alla fine pagherai tra i 100 e 150 euri secondo me...ma che pigli? :D e perchè in canada? adesso che il dollaro è bassissimo io mi butterei in us a prendere gli sci, BRO, praxis, moment, on3p, etc etc, ho già la bava...o pigli i prior? :shock:

fra tasse e trasporti vedrai che alla fine pagherai tra i 100 e 150 euri secondo me

si, come minimo.

non e' conviente acquistare sci oltreoceano (a differenza di tanti altri oggetti) a meno che non te li aggiudichi "per un pugno di dollari" :D il che e' chiaramente impossibile nel caso di un buono sci.

la ragione e' che, oltre alla bastonata doganale, gli sci non possono essere spediti con servizi postali nazionali, come ad esempio per un oggetto piccolo che da USPS viene passato a Poste Italiane, ma devono viaggiare tassativamente con corriere internazionale (ad esempio USP) quindi il costo della spedizione si triplica.

del resto non puoi nemmeno spedire uno sci in italia per mezzo di poste italiane, a meno che non sia uno sci junior, perche il limite del collo e' 170cm.

.

Normalmente dagli US non superi i 50$ di spedizione internazionale . Personalmente non mi è mai passato niente dalla dogana ( ed ho finora preso 2 Iphone first gen ,1 macbook pro ,e altro ) .

Normalmente dagli US non superi i 50$ di spedizione internazionale . Personalmente non mi è mai passato niente dalla dogana ( ed ho finora preso 2 Iphone first gen ,1 macbook pro ,e altro ) .

ecco, appunto, se vuoi pagare 50 dollari di spedizione per degli sci dagli US l'alternativa e' comprarsi due i phone e montarli duke

io per uno Snowboard dagli stati uniti ho pagato 160 € la tavola + 40 € spedizione + 32 € tasse (IVA) + qualche euro (2 o 3 mi pare) di diritti doganali o postali (non ricordo).
Insomma direi che sei nell'ordine delle 100€

evidentemente, e per la gioia dei tavolari, una tavola da snow rientra ancora nei limiti volumetrici (e di peso) postali.

provate a contattare un venditore USA di sci da ADULTO, anche uno di quelli che pare offrire un prezzo di spedizione abbordabile. Potreste ricevere una risposta di questo genere:

"Due to the size of the package it is to large to ship via u.s.postal service.The only other option is UPS which would cost 140.00 u.s. for shipping."

ndr: "to" starebbe per TOO, TOO LARGE. Got it??? Gli sci da uomo superano i limiti volumetrici postali, devi andare di corriere internazionale, e sono mazzate. escluso iva e dazi.

fin qui per quanto riguarda gli USA, poi se dal canada fanno miracoli... Fatto sta che le nostre poste NON prendono in carico colli superiori a certe dimensioni.

fra tasse e trasporti vedrai che alla fine pagherai tra i 100 e 150 euri secondo me...ma che pigli? :D e perchè in canada? adesso che il dollaro è bassissimo io mi butterei in us a prendere gli sci, BRO, praxis, moment, on3p, etc etc, ho già la bava...o pigli i prior? :shock:

mah..era solo un'idea

un paio di Dynastar She's Trouble del 2007 che piacciono tanto alla mia ragazza ma che non trovo da rivenditori europei.
dal Canada costerebbero 200€, ma poi ci sarebbero tutte queste spese in più

cmq non c'è fretta, spero che saltino fuori da qualche negozio francese

evidentemente, e per la gioia dei tavolari, una tavola da snow rientra ancora nei limiti volumetrici (e di peso) postali.

ndr: "to" starebbe per TOO, TOO LARGE. Got it??? Gli sci da uomo superano i limiti volumetrici postali, devi andare di corriere internazionale, e sono mazzate. escluso iva e dazi.

boh! io non ho indagato ma una cosa è certa: a me la roba l'ha recapitata un corriere non la posta (non ricordo quale)

ho trovato un prezzo interessante su un sito canadese per un paio di sci, il problema sono le potenziali tasse in dogana europea (che credo sarebbe non in Italia ma in qualche paese dell'europa centrale su cui fa base il corriere) che possono far salire abbondantemente il prezzo. Avete qualche esperienza negli ultimi anni? La tassa è matematica o va a fortuna e qualcuno non l'ha pagata?

Mi han già scritto che non possono fare pacchi "regalo" o abbassare il prezzo dichiarato sul pacco, ora sono in attesa del quote sul prezzo di spedizione che non dovrebbe essere una cifra esorbitante.

E secondo voi potrei richiedere al commerciante di non pagare l'IVA Canadese che peraltro non è granchè (credo 5%)?

Per esperienza personale e di quella di altri miei amici posso dirti che:

- i pacchi vengono sdoganati (e tassati) di solito in Italia, nel mio caso molto spesso a Malpensa dato che si trattava di posta aerea.
- il controllo sul contenuto viene fatto a campione ma i pacchi più grandi hanno più possibilità di essere controllati.
- se il valore riportato sul pacco supera una certa somma (all'epoca era di 60 dollari) la tassazione è automatica (ma ciò non esclude un ulteriore controllo del contenuto)
- la percentuale di tassazione si aggira sul 23% più i costi di sdoganamento se il pacco viene aperto e controllato (11 euro circa a pacco)

Un mio amico compera abitualmente gadget costosi agli USA e dal Giappone ed ultimamente so che faceva gestire le spedizioni ad una società che ha meno vincoli di tassazione, appena ho modo di risentirlo posso chiedergli come operano.

Ultima modifica: