Ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Dopo 10 anni che non sciavo piu', lo scorso anno ho ricominciato e cosi' mi ha ripreso la voglia di tornare sulle piste, nonostante le prime difficoltà per la differenza di sci e di tecnica abituato ai vecchi sci lunghi rispetto ai nuovi, è stato tutto piu' facile Lo scorso anno ho preso il maestro che a fine settimana nella pagellina mi ha valutato un 3 stelle oro.Abitando a Genova le giornate che passo sulla neve sono da 10 a 15 e non di piu'.Considerando tutto quello che vi ho detto, vorrei acquistare un paio di sci polivalenti che mi permettano di fare un po' tutto e di divertirmi senza troppe pretese,ne troppo duri e ne troppo morbidi.Scegliendo sci della stagione 08/09 ( scontati del 50% ) per risparmiare un po' mi hanno consigliato gli Atomic sx 11 a 250 euro, i Nordica Speed Machine Mach 2 a 315 euro e i Volkl Tiger shark 10 ft a 415.Considerando che sono alto 172 cm. e peso intorno ai 73 kg. mi sapreste consigliare la lunghezza e quali sono i piu' adatti per me?non vorrei spendere molto visto il poco utilizzo, sarei sugli atomic per il prezzo anche se ho sempre sciato con Volkl. A voi l'ardua sentenza, grazie.