Ancora indecisione nell'acquisto di sci allround tipo zenith z6 icon tt80 24h

skizzato81

New member
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:
alto 181
argento medio
piste strette con alberi e spesso messe male
scarponi Lange 70 ma con agganci ristretti
possibilità di acquistare a buon prezzo salomon ma modelli dell'anno scorso
possibilitò di prendere a 320e lo zenith z6 (2009)

Per adesso sono solamente convinto nel fare un allroud perchè mi serve che vadano bene un po su tutto...devono essere non troppo stancanti e facilitarmi la progressione verso l'oro che spero di raggiungere nella prossima stagione.
che siano lunghi 170cm perchè mi sembra un giusto compromesso

gli zenith z6 ho paura che siano troppo sciancrati ...
i salomo 24h credo siano un po' troppo tosti sembra da recensioni molto + vicini a un race che a un allround
gli head tt 80 non mi riesce a trovarli a un prezzo ragionevole.

alternative ????

gli zenith z6 ho paura che siano troppo sciancrati ...
I salomo 24h credo siano un po' troppo tosti sembra da recensioni molto + vicini a un race che a un allround
gli head tt 80 non mi riesce a trovarli a un prezzo ragionevole.

Alternative ????

esiste un modello della salomon dell'anno scorso che era un eccezzionale allround ????
IL 24H NON POSSO RIMEDIARLO FINO AL PROSSIMO ANNO.

DREY ALMENO TU .... :-d

Se vuoi un buon Salomon allround top level dello scorso anno, un ottimo sci è sicuramente il Crossmax W12, se scii nello stretto e non pesi90 kg anche 170 possono bastare.

.

Se vuoi un buon Salomon allround top level dello scorso anno, un ottimo sci è sicuramente il Crossmax W12, se scii nello stretto e non pesi90 kg anche 170 possono bastare.

Bhè... sono 70kg vestito.... e mi sono trovato sempre bene con 170
adesso mi informo a quanto riesco a rimediarli....

per adesso grazie tante....

Head iXRC1100 versatile e polivalente
Nordica Dobermann Spitfire se lo vuoi facile da inserire in curva e che predilige in particolare le curve medie
Elan Speedwave 12

Head iXRC1100 versatile e polivalente
Nordica Dobermann Spitfire se lo vuoi facile da inserire in curva e che predilige in particolare le curve medie
Elan Speedwave 12

Ancora grazie ...!! Sicuramente sarà 1di questi lo sci che mi accompagnerà
le prossime stagioni... Adesso x la decisione finale farà la differenza
solo l'aspetto economico.... Cmq nonostante tutte le variabili del caso e la mia discreta ignoranza devo dire
grazie a tutti voi so come orientarmi tra i 100000 di modelli esistenti. Speriamo a presto il grande acquisto.. :)

Ultima modifica:
scusa ma non avevi paura che gli Z6 fossero troppo sciancrati? Gli x-fight 2 dovrebbero esserlo di più! Li ho io cmq:D In che misura li prenderesti? Per curiosità a quanto? Comunque c'è una recensione fatta da drey fra linea zenith e x-fight!! Dovrebbero andare meglio i z6 per te...che oltretutto sono un'affarone.

scusa ma non avevi paura che gli Z6 fossero troppo sciancrati? Gli x-fight 2 dovrebbero esserlo di più! Li ho io cmq:D In che misura li prenderesti? Per curiosità a quanto? Comunque c'è una recensione fatta da drey fra linea zenith e x-fight!! Dovrebbero andare meglio i z6 per te...che oltretutto sono un'affarone.

Che io sappia i z6 sono 126 74 105 mentre gli xfight 2 sono 118-66-104
quindi direi che ci siamo .. l'unica indecisione nel comprare xfight 2 l'ho appunto nel fatto che dovrei farli 173 e questo non mi andava... mi sono sempre trovato bene con 170
come prezzo mi sembra 380 comprese spese di spedizione... ps come ti ci trovi tu ?? da quanto tempo e che livello 6 ?

Allora prima notizia...si trovano a 268 euro su alcuni siti italiani:D:D...seconda notizia...li ho presi in saldo pochi mesi fa quindi non saprei dirti ma ne ho sentito recensioni meravigliose...terza notizia...è uno slalom puro e n genere gli uomini a prescindere dall'altezza lo dovrebbero prendere 165 quindi fatti consigliare bene la misura.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32115&highlight=rossignol

questo è l'annuncio sullo zenith e francamente ha pure gli attacchi migliori dell'x-fight, 12 din invece che 11....ci farei un ingordo pensierino.

Ultima modifica: