Box tetto auto porta sci ... Quale ?

irebec

Fassano
Sono in cerca di un box da tetto per la mia Mazda 6 SW

Per ora la mia attenzione è ricaduta sui modelli delle Thule Pacific 500 e 700 che mi sembrano avere un buon rapporto qualità - prezzo ...

Prenderei il 500 che mi permetterebbe di tenere su anche il porta bici ma non riesco a capire la capienza e quanti sci si riescano a portare...

C'è qualcuno che utilizza il box da tetto ed ha dritte da darmi ?

Non vorrei spendere più di 400 euro ...

ola jacopo ieri guardavo gli stessi modelli e mi sembrano ottimi, vorrei però sapere se sono facili da montare e smontare visto che lo faremo settimanalmente almeno io!!! (cazzo esteticamente sono proprio da crucchi sfigati,ma devono essere molto comodi)

Di sci ce ne stanno circa 6 paia,per un modello da 500litri (225x70x43)circa,quindi un portabici ci stà.
calcola che il peso consigliato è di max 50kg per il box e max 70kg per le barre,piu o meno è uguale per tute le marche!

signori scusate l'intromissione di una povera ragazza che di auto non ne capisce....io ho comperato le barre e il porta sci d'acciaio con chiave (il rivenditore mi ha detto di non prendere quello magnetico che ai caselli lo staccano con tutti gli sci e se lo riattaccano loro andandosene). Devo usare il fodero sugli sci o li carico tal quali? O è meglio acquistare uno di questi orribili bauletti? Ho una suzuki swift 4*4.

Io ho il fapa 180 cm. Sempre trovato bene, l'importante è lavarlo bene dal sale delle strade quando si smonta.

Ora ho preso degli sci da 177 e ci stanno per miracolo...

Quando vado via una settimana ci metto di solito 2 paia di sci, due paia di scarponi e due paia di ciaspole. Molto capiente e comodo.

Ciao!

Io lo uso ( mod.thule mi sembra 500) e ci stanno gli sci e scarponi per 2 adulti e 2 bimbi + altre cosette, caschi ecc.Se si smonta tutte le settimane la cosa più pratica è acquistare delle barre dedicate e smontare tutto insieme.
Ciao

ola jacopo ieri guardavo gli stessi modelli e mi sembrano ottimi, vorrei però sapere se sono facili da montare e smontare visto che lo faremo settimanalmente almeno io!!! (cazzo esteticamente sono proprio da crucchi sfigati,ma devono essere molto comodi)

E' vero che è da crucchi... ma ormai ho capito che dai crucchi c'è solo da da imparare ... :D

Io ho deciso di prenderlo perchè mi sono stufato di tenere sci in auto che bagnano e sporcano oppure di usare portasci che, anche i più larghi, al massimo tengono 3 sci Fat e che comunque in autostrada fanno lo stesso attrito di un box se non di più ..

Voglio stare comodo in auto ... In più se il box riesce a portare 5 paia di sci ed uno o due paia di scarponi si può andare comodamente via anche in 5 a sciare con relativo risparmio..

Inoltre da gennaio lo potrò usare come porta passeggino ... :D

Il sistema di montaggio - smontaggio della Thule mi sembra molto rapido ..

Pacific-1.jpg

Io mi sto orientando per il Pacific 700 che costa un pò di più del 500 ma sembra ben più capiente pur lasciano il posto per un porta bici..

Per ora il prezzo migliore l'ho trovato da Auto San Mauro €388,00 spedizione gratuita http://www.autoricambisanmauro.it/catalog/product_info.php?products_id=1730

E' vero che è da crucchi... ma ormai ho capito che dai crucchi c'è solo da da imparare ... :D

Io ho deciso di prenderlo perchè mi sono stufato di tenere sci in auto che bagnano e sporcano oppure di usare portasci che, anche i più larghi, al massimo tengono 3 sci Fat e che comunque in autostrada fanno lo stesso attrito di un box se non di più ..

Voglio stare comodo in auto ... In più se il box riesce a portare 5 paia di sci ed uno o due paia di scarponi si può andare comodamente via anche in 5 a sciare con relativo risparmio..

Pacific-1.jpg

Io mi sto orientando per il Pacific 700 che costa un pò di più del 500 ma sembra ben più capiente pur lasciano il posto per un porta bici..

Per ora il prezzo migliore l'ho trovato da Auto San Mauro €388,00 spedizione gratuita http://www.autoricambisanmauro.it/catalog/product_info.php?products_id=1730

Figata questo...lo stacchi (immagino velocemente) in modo da non avere l'attrito e la rottura di balle (estetica, acustica e antieconomica) delle barre trasversali che solitamente dovresti montare tra quelle laterali con relativo portasci...
Fino a quando vai a sciare in 2 non ci sono problemi e ti adatti con un portasci tradizionale, ma se hai amici o famiglia le bare sono una comodità estrema...I crucchi sono un passo avanti in ste cose.

io ho preso uno di quelli unbranded .... ovvero non di brand noti come può essere thule o fapa, lungo 180 e capiente bell 570 litri.
l'ho preso per buttarci dentro sci (3 paia) tavole (2) bastoncini, ma anche se servisse carrozzine e passeggini.

non ho ancora provato l'effettiva capienza ma penso funzioni per quello che mi serve.

il marchio mi par essere car-auto ma non ci giurerei.

pagato 320.

domanda .. ma un thule pari capacità di carico costa molto di più o sbaglio?

Pacific-1.jpg

allora a Moena riconoscero' la tua auto...

io ho preso uno di quelli unbranded .... ovvero non di brand noti come può essere thule o fapa, lungo 180 e capiente bell 570 litri.
l'ho preso per buttarci dentro sci (3 paia) tavole (2) bastoncini, ma anche se servisse carrozzine e passeggini.

non ho ancora provato l'effettiva capienza ma penso funzioni per quello che mi serve.

il marchio mi par essere car-auto ma non ci giurerei.

pagato 320.

domanda .. ma un thule pari capacità di carico costa molto di più o sbaglio?

Io ho fatto la stessa cosa con il porta bici .. ho comprato un porta bici della Norauto che costava la metà del Thule... dopo 2 settimane ne ho comprato uno della Thule... non c'è confronto come comodità, sicurezza e velocità di montaggio... vale ogni euro in più che costa..

Per cui ora non vorrei fare lo stesso errore con il box ... In più diciamo che se devo sembrare un crucco, cerco di farlo con il box meno brutto esteticamente..

Però ben vengono consigli su marche "minori" con buon rapporto qualità/prezzo !