Sciare il 24-25 ottobre 2009 ma dove?

Lycalyca

New member
Ciao a tutti,
sono in confusione totale...questo weekend mi ha preso la scimmia di andare a sciare, maaa dove partendo praticamente da como?
Zermatt?
Saas-Fee?
Cervinia?
Stubai?
Mamma mia sono in paranoia totale? Chi mi puo' dare dei consigli in merito a quale comprensorio sarebbe piu' indicato in merito alle vs conoscenze-apertura chiusura impianti e meteo che non sembra favorire la mia scimmia pazza? E' uguale, pista, fuoripista...basta sciaaare!!!

Be cervinia è sicuramente il più veloce da como, poi c'è lo stelvio e poi saas fee, stubai è po lunghetta.

Io, fossi in te, valuterei anche lo stelvio, costa meno, la giornata dura di più, e hanno aperto la pista che porta al secondo troncone della funiva... come dislivello non è malvagio.. solo che la settimana che hai scelto te c'è l'easycamp.. nn so com'è ma credo ci sarà un po di macello di rider e snowboarder nello snowpark

cmq le condizioni sono buone per tutti i posti che hai elencato..

Grazie mille ho visto anche St. Moritz ma c'è unicamente una pista aperta...sono un po' piu' propensa a Cervinia e lo Stelvio...c'è un sito dove si puo' valuare il luogo dello Stelvio? Non ci son mai stata...
Thxxx!
P.S
se c'è gente in park va bene..non ho problemi di "convivenza con loro" tutt'altro :D

Ho visto che il 25 apre pure il Titlis da Como praticamente è tutta autostrada...

.

Son stata al titlis in piena stagione (26.12) e onestamente non mi ha soddisfatto come tutti dicono, bel comprensorio per carità ma nulla a che vedere con altri comprensori alla stessa distanza e con stesso costo skipass...le piste sono molto strette e con gobbe quindi divertenti ma non per quando c'è il carnaio come sotto le feste...bello ma non entusiasmante secondo me...

per lo stelvio http://www.passostelvio.com oppure http://www.pirovano.it sono i due siti migliori..

Per titlis non sarebbe male.. ma il costo dello skipass è un po altino solo per il ghiacciaio.. l'unica volta che sono sono stato a titlis il ghiacciaio era chiuso e nn so com'è come piste e dislivelli

Grazie mille per i siti gli do un'occhiata poi deciderò...

per lo sci stelvio e cervinia più o meno si equivalgono...in giornata la strada per lo stelvio è però molto più faticosa mentre cervinia è quasi tutta autostrada

Son stata al titlis in piena stagione (26.12) e onestamente non mi ha soddisfatto come tutti dicono, bel comprensorio per carità ma nulla a che vedere con altri comprensori alla stessa distanza e con stesso costo skipass...le piste sono molto strette e con gobbe quindi divertenti ma non per quando c'è il carnaio come sotto le feste...bello ma non entusiasmante secondo me...

E' un po quelle che pensavo pure io. Era dovuto al fatto che non il Titlis non si trova poi cosi lontano da casa e poi bene o male a livello di piste offrono quasi tutti le stesse cose...