[BS] *VENDUTO* guscio esterno Nike ACG

Confo

Sciatore Pane&Salame!
Ciao a tutti!

Vendo guscio esterno in Gore-tex NIKE ACG, taglia M.
Aperture laterali per la ventilazione, tre tasche esterne (più una sul braccio per lo skipass), due tasche interne.
Gonnellino paraneve, larghezza polsi regolabile.
Condizioni pari al nuovo, utilizzata pochissime volte, vendo perchè sotto non mi ci sta il soft-shell, eh eh! :DDD

Acquistata in saldo a febbraio 2008 a 100 euro (prezzo di partenza 220 euro), vendo a 80 euro + spese di spedizione trattabilissimi, anzi, ditemi se può essere un buon prezzo o meno.
Per zone limitrofi disponibilissimo per consegna a mano.

MISURE GIACCA:

Allora...
Premetto che non sono sarto e ignoro come si possano prendere delle misure in modo "sano".
Ad ogni modo, il metro ha sentenziato!

Inanzitutto le ho preso stendendo la giacca chiusa sul letto, quindi come la potete vedere nella prima foto del topic.
La misura in vita presa proprio in fondo alla giacca è poco meno di 57 cm.
La misura in petto presa grosso modo sotto l'attacco delle maniche (ascella), grosso modo 55 cm.
(Non è una giacca "sciancrata", ahahahahah!)
La lunghezza della manica da "ascella" a polso è 58 cm.
La lunghezza della manica da cappuccio a polso è 75 cm.
Da ascella ad ascella grosso modo 60 cm.
Dal collo fino al fondo (lungo la zip): 60 cm, compreso il collo (quindi tutta la lunghezza della zip) 74 cm.

Fate sempre conto che sotto ci va per lo meno un soft-shell, per l'appunto non è un guscio imbottito!

Qualche foto:

Ultima modifica:
Ciao, la giacca è molto bella, rispetto ad altre M come veste? Stretto, medio, largo?

E' imbottito o no?

Che materiali ha per il guscio?

non ho capito bene, la vendi perchè ti sta un pelo stretta? Quanto sei alto e quanto pesi?

Ufff, che sfiga. Sarei interessatissimo, ma io porto la L di Nike ACG. Ho già un guscio e pantaloni della Nike ACG, ma appunto di una taglia superiore. Se sarebbe una L penso che avresti già trovato l'aquirente. Lo prenderei come seconda giacca... :MM

Allora, cerco di soddisfare le richieste. Premetto che non sono un esperto di materiali, che le etichette della giacca non dicono molto e che purtroppo non ho trovato nulla in internet a riguardo.

Ad ogni modo, la taglia M di Nike secondo me potrebbe vestire ben più larga di altre M in circolazione. Mi spiego meglio: quando ho trovato l'occasione presso il Nike Store di Castiglione delle Stiviere e ho provato la giacca mi andava a pennello e solitamente porto la L/XL. Anche troppo a pennello, purtroppo. Infatti ho messo su qualche chilo e ora mi riesce difficile metter sotto un softshell o comunque un secondo strato.
Provando qualche giacca in giro ultimamente sono sempre sulla XL, qualche volta la L. Quindi direi che la M di Nike ACG è piuttosto larga.
Per la cronaca sono un bel manzo, basso, ma piazzato, 1.75 x 90! :D

Ad ogni modo la giacca è un guscio esterno NON imbottito con membrana Gore-tex.
Stasera quando ritorno a casa do un occhio meglio e guardo se scovo qualche informazione in più.

Hai ragione, vestono abbastanza abbondante. Ma io con la L (vicino scrive 183) mi trovo bene e sicuramente con una taglia in meno non ci starei bene dentro. Peccato.

.

Metto nel primo post le misure della giacca!

Picerik, se ti piace così tanto provo a confrontare le misure con una giacca che hai già! :D

La M di Nike è abbondante, sicuramente va bene per 180cm di altezza e per taglia fino alla 52. La M di Nike corrisponde alla L di molte marche europee.

Bella la giacca, purtroppo non mi serve ma bella...buon affare!

E' simile, come misure, alla mia The North Face Freethinker taglia M... sì, è una M abbondante, direi una M "americana", equivalente grosso modo a una L italiana.

Io purtroppo per ora passo, la giacca è sicuramente un buon affare....

Picerik, se ti piace così tanto provo a confrontare le misure con una giacca che hai già! :D

Il problema che io ho già un guscio di Nike ACG ed è di taglia L (183cm). Il problema è la taglia cmq, non il fatto che ho già un'altro guscio. Perchè se era L l'avrei preso di sicuro. Cmq come pensavi di confrontare? Penso che il confronto più giusto sia con un prodotto della stessa marca, che sarebbe il mio guscio Nike ACG. Non so che modello sia, ma è quello grigio e arancio, se forse lo conosci... :(