Consigli per capodanno

lagiulz

New member
Ciao a tutti!
io e i miei amici siamo in crisi riguardo la scelta della località dove trascorrere circa 5 giorni durante il periodo di capodanno. So che in molti casi è già tardi per le prenotazioni eccecc..ma ci accontentiamo con poco. Vorremmo restare in Italia o comunque nella zona delle Alpi,una località che abbia discrete piste da sci,una vita notturna movimentata,e costi non esagerati. Avete qualche idea o consiglio? Siamo sempre andati in Val d'Aosta con le nostre famiglie in questi anni (La Thuile,Courmayeur,Pila) e vorremmo cambiare,magari con il Trentino..abbiamo sentito che anche le Deux Alpes non sono affatto male.
L'importante è costo ridotto,giovani e vita notturna e qualche pista..:D
Grazie mille a tutti!
Ciao!

Vorremmo restare in Italia o comunque nella zona delle Alpi !

Eh?? le alpi spaziano dalla francia all'austria!

Comunque led 2 alpes è la località ideale per ciò che chiedete, prezzi contenuti, di vita notturna e di giovani ce ne sono in abbondanza e anche qualche pista, anzi, più di una!
Il comprensorio non sarà il più bello al mondo ma non è nemmeno da buttare, ci sono 2000 metri di dislivello e piste di tutte le difficoltà abbastanza lunghe, poi in quel periodo dovrebbe esserci neve anche sul versante minore che si chiama "pied moutet" e quindi il comprensorio risulta più grande rispetto a marzo o aprile!

Ciao a tutti!
...Siamo sempre andati in Val d'Aosta con le nostre famiglie in questi anni (La Thuile,Courmayeur,Pila) e vorremmo cambiare,magari con il Trentino..

...provate la Valle d'Aosta senza la famiglia al seguito...la vedreste con occhi diversi...ovvero più divertimento e meno stress...!!!! :D

Continuando così ognuno ti proporrà una stazione diversa!

Io ti consiglio veramente di dare un'occhiata a les 2 alpes perchè è mediamente economico, sicuramente più di livigno, e come vita per giovani, soprattutto a capodanno, è uno dei posti top senza nessun dubbio. Inoltre ripeto che il comprensorio se è ben innevato non è niente male!

campiglio, ponte di legno, bormio, cortina....se avete già provato courmayeur vi restano da scegliere queste località, le conosco tutte e sono mooolto belle, soprattutto nel periodo di capodanno sono tutte piene di gente, divertimento, eventi, feste, e offrono anche durante il giorno divertimenti nei rifugi lungo le piste.....tranquillo che qui in mezzo fai la scelta giusta!

Per me se vuoi stare a campiglio puoi tranquillamente alloggiare a folgarida o marilleva che sono collegate sci ai piedi con campiglio e perciò avete un infinità di piste... se avete la macchina in neanche 10 minuti siete a campiglio e li c'è pieno di giovani e vita notturna... certo campiglio è un pò costoso ma se si trova qualcosa a folgarida o marilleva starete benissimo... (se avete la macchina x spostarvi)

Ciao a tutti!
io e i miei amici siamo in crisi riguardo la scelta della località dove trascorrere circa 5 giorni durante il periodo di capodanno. So che in molti casi è già tardi per le prenotazioni eccecc..ma ci accontentiamo con poco. Vorremmo restare in Italia o comunque nella zona delle Alpi,una località che abbia discrete piste da sci,una vita notturna movimentata,e costi non esagerati. Avete qualche idea o consiglio? Siamo sempre andati in Val d'Aosta con le nostre famiglie in questi anni (La Thuile,Courmayeur,Pila) e vorremmo cambiare,magari con il Trentino..abbiamo sentito che anche le Deux Alpes non sono affatto male.
L'importante è costo ridotto,giovani e vita notturna e qualche pista..:D
Grazie mille a tutti!
Ciao!

Io vado a Deux Alpes per Halloween :)))... sì è un gran posto, e a livello di vita notturna non ha pari in italia secondo me. anche per la clamorosa offerta estiva che hanno. Nemmeno Cortina o Madonna. Io mi sono sempre trovato bene lì, anche se ovviamente o ti organizzi con qualche offerta o non è proprio il più economico. Poi è il viaggio che ti prende anche tanto.
In ogni caso io che sono di Bologna è già 3 anni che vado a capodanno con uno sci club di qua che hanno una gran botta! siamo andati per 2 anni in Francia e a livello di piste e di fuori pista mi sono sempre trovato in comprensori di serie A. Siamo andati a Serre Chevalier e a Vars Risoul. Ottimi posti.
Poi, sono andato anche a a Val thorens e a 2 alpes , ma non a capodanno, se no ci spelavano :D.
Se cerchi anche un bel gruppo giovane per divertirti è ottimo, conta che di solito fanno gruppi da 200 persone e la maggior parte sono universitari. Se vuoi altre indicazioni scrivimi in privato che non voglio fare pubblicità qua (leofarhadi@yahoo.it).
Cmq evita Folgaria. Non che non sia bella, ma non è paragonabile agli altri posti citati.
Dipende anche un po da cosa vuoi fare. Ovviamente se ti piace il freeride, in Italia fai piu fatica perchè non sei ben visto. Però per il resto la qualità di tutto è ottima.
Un'altro gran posto dove andare per sci e vita notturna, ma costa molto, è St.Anton Marlberg in Austria.
Ciao e buone surfate

Io vado a Deux Alpes per Halloween :)))... sì è un gran posto, e a livello di vita notturna non ha pari in italia secondo me. anche per la clamorosa offerta estiva che hanno. Nemmeno Cortina o Madonna. Io mi sono sempre trovato bene lì, anche se ovviamente o ti organizzi con qualche offerta o non è proprio il più economico. Poi è il viaggio che ti prende anche tanto.
In ogni caso io che sono di Bologna è già 3 anni che vado a capodanno con uno sci club di qua che hanno una gran botta! siamo andati per 2 anni in Francia e a livello di piste e di fuori pista mi sono sempre trovato in comprensori di serie A. Siamo andati a Serre Chevalier e a Vars Risoul. Ottimi posti.
Poi, sono andato anche a a Val thorens e a 2 alpes , ma non a capodanno, se no ci spelavano :D.
Se cerchi anche un bel gruppo giovane per divertirti è ottimo, conta che di solito fanno gruppi da 200 persone e la maggior parte sono universitari. Se vuoi altre indicazioni scrivimi in privato che non voglio fare pubblicità qua (leofarhadi@yahoo.it).
Cmq evita Folgaria. Non che non sia bella, ma non è paragonabile agli altri posti citati.
Dipende anche un po da cosa vuoi fare. Ovviamente se ti piace il freeride, in Italia fai piu fatica perchè non sei ben visto. Però per il resto la qualità di tutto è ottima.
Un'altro gran posto dove andare per sci e vita notturna, ma costa molto, è St.Anton Marlberg in Austria.
Ciao e buone surfate

Allora mi sa che quest'anno ci si vede a les deux alpes!!! :xaaa:xaaa
Vai su con lo sci club di bologna dal 31 al 3 novembre giusto?

Se non hai già prenotato guarda anche serre chevalier...subito dopo il confine ci sono già delle belle proposte per capodanno...io di solito vado a briancon!

Mi auguro che l'utente che aveva aperto il post nel frattempo abbia trovato una soluzione alla sua domanda............ Son passati cinque anni oramai :D:D:D