Consiglio sul trentino

faxe77

New member
Mi servirebbe un consiglio da voi che mi sembrate molto esperti:

ho la possibilità di prenotare a buon prezzo la settimana dopo capodanno in questi posti:

-Rio di Pusteria
-Campo Tures
-Perca (Brunico)

avete dei consigli a riguardo (piste da sci, prezzi, paesaggio e contorno), considerato che io so sciare abbastanza bene e la mia ragazza è principiante?

Grazie!

se non ti dispiace muoverti in macchina, rio pusteria potrebbe essere una buona soluzione per una vacanza itinerante e completa

sei sotto al comprensorio di maranza, a pochi km dal comprensorio della plose che ha una meraviglioa pista nera, e a mezzoretta dal plan de corones. per la sera, puoi farti un salto a bressanone che è molto carina. insomma, varieresti molto piste e panorami.

se vai a perca, ti vivi meglio il plan de corones, che è un bel comprensorio.

bassoemiliano,bel report,me l'ero perso!

una domanda: al comprensorio di klausberg, la pista arriva fino in fondo a cadipietra, o è solo una pista per slittino?

beh, allora è veramente un bel posticino per una giornata di sci...quasi 1500mt di dislivello!

senti.....meglio klausberg o speikboden? (così aiuti anche il buon faxe)

C'è chi dice meglio il Klausberg ma io ho fatto solamente lo Speikboden con gli sci ed è un bel comprensorio, vicino a Campo Tures fra l'altro
Al Klausberg ho fatto solo la prima cabinovia e la pista di rientro con lo slittino, nevicava e la visibilità non era buona, ma che spettacolo!!!:D

Io direi Perca, sei a Plan de Corones e per la tua ragazza San Vigilio è un ottimo posto per i principianti; poi si trovano comunque piste di ogni livello.

Gli altri due posti sono sempre in zona e sono entrambi molto belli, Campo Tures ha un bel comprensorio piccolo ma vario e quindi te lo consiglio se non ti interessano i grandi comprensori; stesso discorso vale per Rio Pusteria; che si trova sotto il comprensorio di Maranza, anche questo comprensorio abbastanza valido.

In conclusione Perca e Rio Pusteria sono un pò più "mondane", anche perchè da Rio in un attimo sei a Bressanone. Campo Tures è un posto abbastanza isolato... dipende dalle tue esigenze. Ciao

Io direi Perca, sei a Plan de Corones e per la tua ragazza San Vigilio è un ottimo posto per i principianti
...occhio, Perca non è sul lato di S. Vigilio del Plan de Corones, ma sul lato di Riscone.
Le piste che scendono da quest'ultimo versante son entrambe nere...e se la ragazza è una principiante...è costratta a prendere la cabinovia anche in discesa.

...occhio, Perca non è sul lato di S. Vigilio del Plan de Corones, ma sul lato di Riscone.
Le piste che scendono da quest'ultimo versante son entrambe nere...e se la ragazza è una principiante...è costratta a prendere la cabinovia anche in discesa.

Si si lo so che Perca è attaccato a Riscone... in effetti al ritorno può essere necessario prendere la cabinovia... però comunque San Vigilio è un buon posto per i principianti... ad ogni modo se devi scegliere il Plan opta x il versante di San Vigilio... tornare in cabinovia può risultare macchinoso..