wedze!

mky

New member
ciao a tutti ....
qualcuno a provato e/o ha informazioni in più su questi sci della quechua? ho visto sul sito che ci sono due modelli! differenze?

grazie

intanto benvenuto :D :D :D nn ti preoccuparei nostri esperti di attrezzature sono già al lavoro per sommergerti di pareri... :D :D :D

nel frattempo fai un giro sul topic presentazioni :D

Ciao.Benvenuto

La lunghezza:
uno, il wed'ze e' 127 cm dimensioni 105-82-95 R 20 m
L'altro, il very wed'ze e' 132 dimensioni 114-86,5-102 R 15/16 m
La rigidità:
il very wed'ze e' piu' rigido.
Il prezzo e' interessante. 170 e 220 euro attacchi compresi (tra l'altro "rent", quindi regolabili per piu' scarponi)
Stavo pensando di prendermene un paio per usarli mentre insegno alle mie nipoti a sciare...vedro' dopo Natale.

anche io li sto tenendo d'occhio per la fine stagione... così allungo di circa 30 cm i miei snowblade (sempre quechua)...prima o poi imparo ad andare con degli sci normali :D:D

se sono "piedeggevoli" (scusatemi ma non resistivo alla battuta :buuu: ) come gli snowblade.. sono spettacolari ;)

si per la pista battuta sono più che larghi (se c'è ghiaccio o neve dura sono parecchio ingestibili), ma per il fuoripista non sono ampissimi, anche se essendo un po' più lunghi, magari galleggiano meglio... e magari tengono meglio su neve dura...

si li avevo visti nel sito ... e mi ispirano per una sciata un po piu' da divertimanto!
un po fuoripista un po' salti un po' gobbe e caring nn estremo!
sono piu' puntato verso i very wedze...per la struttura per il raggio di curva!ma mi chiedevo se per un principiante in evoluzione sono un po' difficili e poco gestibili...visto che nn sono solo io che dovrei usarli!

grazie

..secondo me sono divertenti in park e in pista per divertirsi.. nella fresca così corti mmmm ...

si però quando ho postato io l'articolo sui wed'ze non mi ha ca...to nessuno :think:

Giulietto non ti far venire la Calimerite, quello e' un mio TM. Ehe.
io semplicemente non li avevo ancora visti quando hai fatto il tuo post...quindi non sapevo nemmen di cosa stessi parlando...
Concordo che in fuoripista potrebbero essere un po' corti per galleggiare.
Pero' qui in Italia i momenti di "Champagne powder" o "bottomless powder" mi sembrano pochini, quindi...
Tutto sta nel rapporto superficie sci/peso sciatore...

mky ha detto:
si li avevo visti nel sito ... e mi ispirano per una sciata un po piu' da divertimanto!
un po fuoripista un po' salti un po' gobbe e caring nn estremo!
sono piu' puntato verso i very wedze...per la struttura per il raggio di curva!ma mi chiedevo se per un principiante in evoluzione sono un po' difficili e poco gestibili...visto che nn sono solo io che dovrei usarli!

grazie

tranquilla che sono facilisssimi da usare (ok io non sono andato otre i 100, però è un inizio :D) io NON so sciare e uso gli snowblade da ormai 3 anni ... e quasi mi sembra di saper sciare.. l'unica pecca è che devi avere le gambe moltissimo allenate perchè tutte le gobbe, cambi, ecc.. gravano tutti sulle gambe vista la lunghezza dello sci

Giulietto ha detto:
..secondo me sono divertenti in park e in pista per divertirsi.. nella fresca così corti mmmm ...
se be sciolinati.. e una volta presa la mano ... funzionano ;) soprattutto se (come me) spesso si fanno sentieri e quidni lo spazio di gioco è ristretto...

Giulietto ha detto:
si però quando ho postato io l'articolo sui wed'ze non mi ha ca...to nessuno :think:

:ad: :ad: non me lo ricordo e non lo'ho visto.. chiedo scusa ;)

...bè guarda mideve arrivare tra poco questo..
th_kit_open.gif

dopo altro che sci sciolinati ! te li preparo anche online !!!

Ciao a tutti,
sono nuova e ho appena comprato i wedze..... ma non avevo con me gli scarponi... mi hanno spiegato come regolarli da sola.... ma non riesco a farlo :-(, nessuno è capace e ha la pazienza di spiegarmi come si fa? :oops:
grazie a tutti in anticipo