garmisch

sciopocomascio

New member
allora e´deciso, come e´mio solito sono partito per fare una settimana a livigno(dal 19 al 26 dicembre) e invece sono finito a Garmisch. Si accettano consigli e quant´altro:semagna::RRR:semagna::semagna::semagna::semagna:

Allora da dove cominciare, sono stato a Garmisch nell'inverno 2008.

Il comprensorio "classico" non è enorme, ma le piste sono molto belle, soprattutto tutte quelle che scendono a valle (tra cui la kandahar teatro delle gare di CdM) e quelle che partono dalla cima della funivia hochalmbahn.

Non ho sciato sullo zugspitze, per cui non so dirti..

Per muoversi sono ottimi i mezzi pubblici (oltretutto se vai in albergo paghi una tassa di soggiorno di 2 euro al giorno che però ti permette di viaggiare gratis sui bus e ti regala un'ingresso alle piscine se ricordo bene.)

Per mangiare sulle piste ti posso consigliare un rifugio vicino alla parteza della doppia hexenkesselbahn... davvero ottimo

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Ultima modifica:
Beh prendi comunque il treno e vai sulla zugspitze un giorno, non è un gran che come sci ma come giro turistico è eccezionale!

.

grazie
ho affittato un appartamento a 100 mt. dalla hausberg e
quindi dovrebbe essere molto comodo,sicuramente se ci sara´il sole,faro´un giro sullo zugspitze e poi stavolta posteró un po di foto, ah grazie per il rifugio
notizie di genere gastronomico sono sempre ben accettate.quest´anno pesero´100 kg.,ma devo ancora scendere:DRUNK:DRUNK:DRUNK:DRUNK

pero´vi devo anch´io confermare che li meritano tutti,dalla pulizia che trovi negli appartamente ai servizi pubblici,ma anche se lo parlo il tedesco mi sta sui c.............i

Se vogliamo essere obbiettivi, anche in Italia trovi eccellenti servizi: val gardena, val venosta, valle aurina...tuti posti dove spendi il giusto per un servizio eccezionale. Comprensori meravigliosi e panorami unici. La differenza l'austria la fa quando trovi comprensori davvero entusiasmanti come la zona di ischgl, arlberg, kitzbuhel. Tutti posti dove lo sci è davvero uno stile di vita, anche e soprattutto dopo...lo sci. In italia un posto simile c'è solo al Plan de corones, nel suo piccolo allo speikboden...in val senales. Ma già nel dolomiti superski la situazione è completamente diversa per quanto l'offerta turistica a tratti stia anche avanti agli austriaci (vedi la val gardena). Ma per il resto, non ci siamo: mancano gli impianti austriaci, la cortesia austriaca, i comprensori austriaci, l'aprèski degli austriaci e ....la figa austriaca! :D

Se trovi giornata di fresca, vai a Mittenwald, c'è sempre Lhermos che è li vicino è raramente affollato, se vai in primavera, ci sono le condizioni, sei in compagnia e sai quello che fai scendi dallo Zugspitze dalla Neuer Welt.
La cittadina è uno spettacolo!!!

Avendo già deciso da circa un mesetto di trascorrere qualche giorno a Monaco di Baviera a metà dicembre, sarei tentato di fare un "salto" a Garmisch per una giornata sulle nevi tedesche e fare un giretto per il paese. Qualcuno che c'è già stato può mica postare qualche foto della località e delle piste od indicarmi un "post skifoso" dove vi sono foto di Garmisch? Ho già visitato il sito Internet ufficiale di Garmisch, ma le foto sono poco significative. Grazie e ciao.