Cimone

gigio

Member
Cosa ne pensate del comprensorio del Cimone?
Vale la pena di trascorrervi la settimana bianca (magari corta, da domenica a venerdì, come solitamente faccio per Roccaraso) ad inizio marzo?
A sciare saremo in tre: io (51 anni, argento avanzato), 1° figlia (19 anni, oro avanzato), 2° figlia (17 anni, oro base).
Grazie!

dopo il primo giorno siete gia' annoiati perche' avete fatto tutte le piste. Se non pensate di muovervi molto piu a nord sicuramente meglio l'abetone!

io lo consiglio per max 3 giorni il comprensorio cimone, seppur bello ma a lungo andare, le piste, le fai e le rifai tutte ogni giorno! :)

credo che roccaraso sia più grosso rispetto al cimone, dipende sempre da quanto sciate...per l'alloggio il paese più carino è sicuramente sestola

Ti consiglio di alloggiare a Pievepelago, un bel paesino vicino sia al Cimone che all'Abetone e Sant'Anna Pelago. Puoi scegliere al mattino il comprensorio e variare senza ripetere troppe volte le piste.

.

Mitico Sant'Anna Pelago!!!!!!!!!!

Se alloggiassi a Pievepelago saresti fra 4 stazioni, Abetone, Cimone e Sant'Anna Pelago e poco distante le Piane Di Mocogno.
Più in là invece il Corno Alle Scale e Cutigliano ma fattibilissimi...

Mitico Sant'Anna Pelago!!!!!!!!!!

Se alloggiassi a Pievepelago saresti fra 4 stazioni, Abetone, Cimone e Sant'Anna Pelago e poco distante le Piane Di Mocogno.
Più in là invece il Corno Alle Scale e Cutigliano ma fattibilissimi...

Mi ero limitato a Sant'Anna Pelago visto il grado dei partecipanti ma se proprio vuoi posso anche inserire Passo delle Radici con ben 1 Skilift e 2 piste e Casone di Profecchia.

e allora vogliamo inserire anche Febbio 2000???
certo la soluzione migliore è soggiornare a Pievepelago,devi prendere tutti i giorni l'auto (in 15 min sei sia all'Abetone che Cimone) ma almeno vari piste

http://www.****.it/news/2009/10/19/...la-stazione-si-inizia-a-sciare-allimmacolata/

Se ne parla qui di Febbio, anche se non so cosa centri l'impegno della prov di Modena, forse intendeva Reggio...

Secondo me sono stati fatti troppi proclami e presentati progetti un po' troppo ambiziosi. Ma forse sbaglio. Comunque se riaprira' tutto il comprensorio un sabato ci posso anche andare.

Ma Gigio poi ha deciso???