Consiglio su settimana Bianca

gerry80

New member
Buongiorno a Tutti
Vorrei trascorrere una settimana bianca in una bella località di montagna per poter unire delle belle sciate a qualche giro in un bel paese.
Siamo diverse coppie di cui una con un neonato, quindi vi chiedo se sepete darmi qualche dritta su dove poter orientarmi.
Ho già setacciato Ortisei ma i prezzi sono davvero alti, magari qualcosa di piu' abbordabile.
Che ne pensate di Cortina? Com'è il comprensorio per starci una settimana?
Serei comunque orientato per rimanere nel comprensorio dei 4 passi.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao ciao

cortina per me è anche più cara di ortisei e cmq non è nel giro dei 4 passi...io ti consiglierei brunico che è una bella cittadina ed ha prezzi più abbordabili e non è lontano dai 4 passi, volendo ti puoi fare il giro prendendo un solo skibus

Da Brunico dove ti colleghi per i 4 passi?
Sono stato 3 gg due anni fa a sciare a kronplatz, ma sinceramente in un giorno le giri tutte le piste.

io ti consiglierei di guardare verso Pedraces (alta Badia) oppure in Val di Fassa,
Cmpitello di Fassa, o altrimenti Vigo di Fassa o Mazzin... sono paesi molto vicini sul giro del Sella ma non serviti direttamente da impianti (ad eccezione di Campitello che quindi potrebbe risultare un po' più cara) ma comunque vicini a pochi minuti di skibus o macchina

Allora diciamo che nel budget potresti rientrare anche se lo skipass Dolomiti Super Ski costa su 200€ per 6 giorni.
Comunque in appartamento i prezzi in bassa stagione partono da 35 € in su.
In hotel mezza pensione da 55€ in su.
se non hai molte pretese ho da consigliarti questo piccolo hotel a conduzione famigliare
http://www.hauserica.it/

Altrimenti fai una ricerca su www.altabadia.org e ti da a seconda del periodo disponibilità e prezzo di hotel ed appartamenti, se vuoi un paese un pò più grande devi andare su Corvara perchè Colfosco è piccolo.

Qualcuno mi sa dare delle info sul SESTRIERE? Non ci sono mai stato ma mi piacerebbe provare.
Grazie

Guarda sinceramente avevo intenzione di andarci, ma ho visto le foto del paese e ci ho rinunciato. Non voglio andare in montegna e poi vedere un clima metropolitano con grandi casermoni in cemento armato. Le piste possono essere belle ma senza un atmosfera montana con gli chalet etc etc non è montagna.
Il mio parere è strettamente personale..

Infatti le foto non solo delle piu' promettenti ma penso che essendoci state le olimpiadi pochi anni fa dovrebbe essere molto accogliente e quasi del tutto rinnovato.
Attendo info su chi ci è stato.

Se volete andare in Via Lattea, che dal punto di vista dello sci è ottimo, con alcune pecche (innevamento), non scegliete Sestriere.
E' il posto più caro e brutto (come strutture) del comprensorio. Meglio Sauze, Cesana e Claviere, anche se quest'ultimo risulta scomodo per girare il tutto sci ai piedi.
Purtroppo è vero che i paesi non sono proprio in stile montano.

Se devo andare in via Lattea preferisco allungare poco poco ed arrivare a Bettmeralp e godermi uno splendido paese dove non ci sono macchine, delle splendide piste, esco da casa e mi metto gli sci, torno a casa direttamente con gli sci, scio anche nel paese, posso andare alla coop con gli sci, poca gente ed impianti tutti ad ammorsamento automatico altro che quelli del Sestriere..

Se potrebbe interessarti la location chiedi pure per Bettmeralp: questo è link delle foto che ho scattato http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25513&highlight=bettmeralp

nonostante tutti i problemi della vialattea per lo sci non c'è paragone con bettmeralp

bettmeralp è sì un posto incantato, c'è un vista unica sul ghiacciaio dell'aletsch ed i paesi sono molto particolari ma come sci non si può proprio dire che sia un gran posto, le piste veramente belle si contano sulle dita di una mano ed il comprensorio per una settimana è decisamente piccolo, io dopo il secondo giorno mi annoierei, impensabile passarci una settimana senza muoversi!

non per tutti se non c'è un paese di chalet non è montagna, o preferisci la bellezza del paese alla bellezza del comprensorio?