scarponi per dynafit

whiteflag

New member
salve ragazzi,
e' da un pezzo che sono uscito dal mercato e non seguo piu'
le caratteristiche di vari scarponi dyna compatibili e mi chiedevo se qualcuno potrebbe consigliarmi un modello nuovo da provare
fino ad ora ho usato marker duke e prima attacchi tipo diamir sempre con scarponi pesanti :-?
ormai non ho piu le gambe e vorrei qualcosa di piu leggero in setup
pianta larga, performance salita-discesa 60 40 percento
ciao

guarda ormai quasi tute le case fanno scarponi dynafit compatibili prestazionali anche in discesa.....l unico pacco è il prezzo molto alto......

si, quello e' purtroppo un bel problema
qualche nome per modello leggero per una pianta piu' larga come la mia?
giusto per non perdere 6 ore tra ricerca e prova in negozio, almeno cosi' arrivo con un'idea. magari da qualcuno che ha come me piede piu' largo

comunque diciamo che questi due scarpa - per esperienza diretta - hanno lo scafo abbastanza largo, ma l'unica cosa che veramente conta è provare quanti più scarponi possibile senza preconcetti... io ho scoperto che gli F1 e i terminator vanno bene al mio piede magro mentre nel garmont radium ballo, sulla carta non doveva essere così...

....ma l'unica cosa che veramente conta è provare quanti più scarponi possibile senza preconcetti... io ho scoperto che gli F1 e i terminator vanno bene al mio piede magro mentre nel garmont radium ballo, sulla carta non doveva essere così...

Qui quoto alla grande Verbier...

Io ho provato Radium, mi sono trovato bene, ho provato Zzeus e mi sono trovato male (caviglia non fermissima), alla fine ho preso uno Zzero con scarpetta termoformabile, e mi ci trovo bene... e dovrebbe essere un controsenso (perchè lo Zzeus è più stretto dello Zzero), e su Radium/Zzeus la mia sensazione è diametralmente all'opposto di quella di Verbier...

Di scarponi in negozio ne ho provati diversi: Garmont Megaride, Radium, Endorphin, Dynafit Zzeus, Zzero 4c-px, Zzero 4u, Zzero 3 ganci, Scarpa TX, prima di scegliere lo Zzero...

Belle scarpe, ho fatto un po' di ricerca, mi sa che ci sara' cosa provare.
alla fine e' qualcosa di importantissimo e personale dove due piante larghe non sono assolutamente uguali percio' pure la scelta e' diversa.
grazie dei consigli e delle delucidazioni,
siete molto gentili