pareri su Dynastar Speed course

aachen

Member
Ciao a tutti, sfruttando le occasioni dell'ultima ora, ho acquistato un paio di Dynastar speed course, 165 cm, R15, con annesso attacco.
Sci acquistato in negozio specializzato e pare molto accreditato, sulla piazza torinese (Grassi sport).
Il venditore, molto gentile e disponibile, e credo anche preparato, tra le varie offerte disponibili, e dopo chiacchierata conoscitiva sulla mia sciata, mi appunto consigliato l'atrezzo sopra indicato.
Il mio livello è un argento prossimo all'avanzato, e il mio precedente sci, un Nordica Gransport 14, cominciava a essermi un pò stretto (potevo ancora sfruttarli x questa stagione ma non ho resistito...).La mia idea di partenza era lo Spirtfire in 162, ma essendo introvabili, mi sono stati proposti in altrenativa un Volki RC e questi Dynastar appunto.
Le considerazioni raccolte in giro sono alquanto discordanti, e mi stanno confondendo un pò le idee.
Che pareri date voi esperti del forum?Potrebbe essere uno sci troppo esagerato per il mio livello?
Lo scorso anno ho fatto 26/27 uscite circa da Dicembre a Marzo, prendendo anche lezioni, migliorando e divertendomi moltissimo; non vorrei compromettere il divertimento e la crescita per un attrezzo sbagliato.
Grazie mille a tutti.

Io ho il tuo stesso sci, modello di qualche anno fa ma cambiata solo la serigrafia. Mi trovo benissimo, come sci da pista è perfetto, sicuramente ti aiuterà a migliorare. Attenzione sull'arretramento, non perdona.

Ciao, hai preso uno sci bellissimo, di un certo livello che con un po' di pratica riuscirai sicuramente a padroneggiare.

Unica perplessità la misura... se l'hai preso da 165, deduco che sei alto max 170 cm, e leggero...

Chi ti ha servito da Grassi? Stefano (quello col pizzetto) o Filippo (quello un po' più alto e rasato)? Sono entrambi in gamba...

Fra i RC arancio e questi, hai fatto benone a prendere questi! Ti divertirai, assicurato!

Conti anche di fare qualche uscita con lo sci club di Grassi? Io spero quest'anno di ripetere il numero di uscite di due anni fa!

Devo andare a trovare Stefano e rinnovare la tessera, pure! :D

Fra i RC arancio e questi, hai fatto benone a prendere questi! Ti divertirai, assicurato!

Conti anche di fare qualche uscita con lo sci club di Grassi? Io spero quest'anno di ripetere il numero di uscite di due anni fa!

Devo andare a trovare Stefano e rinnovare la tessera, pure! :D

Ciao Mich, non credo arò uscite con lo sci club di Grassi, in quanto io sono di Asti, motivo per cui mi diventerebbe un pò scomodo (già ci sono tutti i giorni a Torino x lavoro!!!).Grazie per i pareri sullo sci...ora sono più "tranquillo", anche se ,RIPETO, la professionalità di Grassi è ormai nota.

.

Ciao, hai preso uno sci bellissimo, di un certo livello che con un po' di pratica riuscirai sicuramente a padroneggiare.

Unica perplessità la misura... se l'hai preso da 165, deduco che sei alto max 170 cm, e leggero...

Chi ti ha servito da Grassi? Stefano (quello col pizzetto) o Filippo (quello un po' più alto e rasato)? Sono entrambi in gamba...

Ciao Drey....esattamente....io sono alto 171 cm e peso 68/70 Kg (dipende dall'allenamento che svolgo in palestra).Riguardo al venditore è Stefano che mi ha servito, e credo sia stato oltre che onesto e disponibile, anche professionale e preparato.
Ciao e grazie per avermi rassicurato sull'acquisto.