salomon streetracer demo 8 2008

ale80

New member
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum, mi date una mano??
sono alto 185cm e peso 65kg livello principiante-intermedio, secondo voi vanno bene per me un paio di Salomon streetracer demo 8 2008 da 164 cm?
Grazie a tutti, Alessandro.

Ciao, Alessandro e benvenuto su Skiforum.

Se non ricordo male i Salomon Streetracer erano sci piuttosto performanti con una sciancratura piuttosto accentuata, più dei SC che degli allround, per cui la lunghezza può andare bene. Tieni presente che dovrebbero essere sci che richiedono una sciata sugli spigoli, quindi poco adatta ad un principiante/intermedio, e sicuramente hanno qualche anno: l'ultima stagione che sono stati in catalogo dovrebbe essere quella 07/08.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

ciao,

io ho gli streetracer 6 (come dice renn l'ultima stagione di produzione era 07/08 quindi sono datati).
I miei hanno raggio 12.5 nella misura 164, gli 8 dovrebbero essere solo più performanti ma con medesime sciancrature, quindi non adatti ad un principiante.

Per intenderci sciancratura del tipo 12 m di raggio la trovi su sci SL che sono molto specifici.

Per darti un'idea sul prezzo 2 anndi fà li avevo pagati 120 eur comprensivi di spedizione .... quindi puoi regolarti.

Ciao
Christian

grazie delle info, comunque sono del 2008 e sono stati usati una sola settimana.
altrimenti che ne pensate degli atomic DR SPORTCARVE ATTACCO XTO10 da 166cm?
Voi cosa prendereste col mio stesso budget (circa 200€)?

atomic sport carve?

sto cercando in giro un parere sugli atomic sport carve (questi a fianco per intenderci)
44334-2d8512.jpg

e non trovo niente. sapete aiutarmi?

.

I Salomon sono ottimi sci. Il problema è solo che sono un po' difficili per il tuo livello tecnico. Lascerei perdere invece gli Atomic che hai trovato, mai visti. Probabilmente sono SMU.

Purtroppo è difficile indicarti alternative stando sul tuo budget, se non andando su qualcosa di usato.

Grazie renntiger, ma i salomon non adrebbero bene neppure se la mia intenzione è quella di migliorare notevolmente nella prossimissima stagione?
e la misura 166cm per 185cm di altezza e 65kg di peso?

vai e comprali. Vuol dire che sarai costretto a migliorare.;) Magari investi qualche soldo in qualche lezione, però.

PS: facci sapere.