adoro gli Omeglass 64 ma ho bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto!

gigitonic

New member
Ciao a Tutti, sono un nuovo utente, questa sera ho scoperto questo interessante ed utilissimo forum.
...Avrei bisogno di un consiglio
Sono 2 anni che scio con un paio di Omeglass 64 sl del 2004. Li trovo fantastici...ma sono di un amico che giustamente li rivuole indietro :(.
Prima di sciare con quelli utilizzavo un paio di Head p80 All Mountain....ma quando ho messo ai piedi i dynastar mi si è aperto un mondo nuovo!!!
L'anno scorso ho provato i Salomon 3v, purtroppo non mi sono piaciuti e dopo 2 discese ho rimesso ai piedi i dynastar che mi davano maggior sensazione di stabilità e "potenza"..se così si può dire..
I Salomon li avevo trovati...non so come spiegare....mi sentivo più instabile:IDD
Nel 2006 avevo provato gli Atomic sl12...se non ricordo male, ecco, quelli mi erano piaciuti, anche se preferivo ancora i Dynastar.

Mi piacerebbe sapere se i nouvi Dynastar sono cambiati da quelli del 2004 e se i nuovi 3V siano una buona alternativa.

Già che ci sono chiedo un altro consiglio sugli scarponi.
Sono 9 anni che ho un paio di Rossignol Course Ks e ho deciso di mandarli in pensione....

grazie in anticipo per le eventuali risposte:D

....dimenticavo, sono alto 172 cm e peso 70 kg, forse sono un livello oro avanzato (non ho mai provato la conduzione con uno sci solo), sicuramente un livello oro base.
I Dynastar che stò utizzando sono 165 cm.

La conduzione su uno sci solo è tutt'altro che difficile..se lo sai fare con 2 lo puoi fare anche con 1 solo :D

Prova ad alzare uno sci e fare curvette con l'altro, vedrai che impari subito... :Y

ci proverò!
....mi è venuto un dubbio, non è che i v3 2009 fossero più "difficili" degli omeglass e quindi ero io che non riuscivo a condurli al meglio?

.

Non conosco i Salomon 3V degli anni precedenti, ma posso assicurare che i nuovi (my 09/10) sono molto belli. Non posso però farti un confronto con gli Omeglass di quell'annata.