Scusate lo sfogo

mimma

New member
Anche se due risate sulle piste o un po' di spintoni mentre si aspetta gli altri (io vado giu' come una scheggia(':roll:') completano il divertimento, ( il piacere va CONDIVISO !!!!! ) non mi disturba molto andare sola: il problema e'che non me la sento di guidare allora mi devo organizzare con i mezzi. Detesto il treno perche' le stazioni puzzano e sono deprimenti, degli aerei ne ho fin sopra i capelli perche' viaggio moltissimo per il mondo e allora non rimane che il Pulman.

Domanda rivolta a tutti: c'e' nessuno che ha esperienza di trasferimento in pulman da Firenze verso qualsiasi meta alpina?
Perche' pare che da Bologna in giu' non vi sia nessuna possibilita', esclusa Cervinia raggiungibile da Milano con una corsa durante il pomeriggio.
Sto impazzendo per cercare autolinee che mi portino Su senza obbligarmi a dormire a Milano e poi ripartire la mattina dopo.

Pensate che chiedo troppo?
Dove e' il futuro del turismo in Italia?
Come possiamo mutuare le ostre meravigliose Alpi all'estero se tolgono a noi Italiani il picere e la voglia di andarci?
Senza parlare della viabilita' che soffoca i nostri bei centri di montagna, i disservizi ecc. ecc. :wall: .

Scusate lo sfogo.

Non so per Firenze ma quasi tutte le località del Nord Italia sono raggiungibili dalla stzione pulman di Milano P.ta Garibaldi!

da Milano e Verona (aereoporto) c'è il collegamento diretto in bus con Madonna di Campiglio, controlla e vedi gli orari su www.campiglio.it
certo che se ti lamenti tu io che dovrei dire da quel di Monopoli? spararmi x caso? gennaio 05 ho fatto un viaggio in treno, partenza 19.30 circa dalla mia stazione e arrivo alle 08.30 circa a Bolzano...un espresso che, x viaggiare meglio, prenotai la 1^ classe ma era tutto davvero tutto meno che 1^ classe....ad un certo punto della notte, in qualche stazione delle tante cui si fermava, sentii dire il controllore che la 1^ era stata declassata e, quindi, era tutta 2^ classe....x fortuna da Bolzano con altri 3 che avevano la mia stessa destinazione (Corvara) prendemmo il taxi e quello fu il viaggio migliore, + comodo e rilassante....

roby04 ha detto:
da Milano e Verona (aereoporto) c'è il collegamento diretto in bus con Madonna di Campiglio, controlla e vedi gli orari su www.campiglio.it
certo che se ti lamenti tu io che dovrei dire da quel di Monopoli? spararmi x caso? gennaio 05 ho fatto un viaggio in treno, partenza 19.30 circa dalla mia stazione e arrivo alle 08.30 circa a Bolzano...un espresso che, x viaggiare meglio, prenotai la 1^ classe ma era tutto davvero tutto meno che 1^ classe....ad un certo punto della notte, in qualche stazione delle tante cui si fermava, sentii dire il controllore che la 1^ era stata declassata e, quindi, era tutta 2^ classe....x fortuna da Bolzano con altri 3 che avevano la mia stessa destinazione (Corvara) prendemmo il taxi e quello fu il viaggio migliore, + comodo e rilassante....

Si, da Milano Autostazione Garibaldi ci sono collegamenti per diverse localita' ma partono tutti la mattina alle 8 e da sud Appennini con le autolinee autostradali si arriva a Garibaldi tarda mattinata !! :uuue:
Quindi non c'e' molta differenza tra Firenze e Monopoli in quanto il travaglio e' lo stesso. Mica si puo' dormire a Milano !
L'UNICA E DICO L'UNICA POSSIBILITA' per noi sciatori disgraziati che non abitano al Nord e' il collegamento con Cervinia sempre da Milano Garibaldi perche' e' l'unica destinazione per la quale sono previste corse anche il pomeriggio.
Risultato: mi tocchera' purtroppo andare a Cervinia, non ci sono alternative serie.

Ach'io l'anno scorso ho fatto il viaggio in treno per Selva, ma e' stato cosi' traumatico il trasbordo a Bolzano da Treno a Bus che al ritorno piuttosto ho preso il taxi e da li mi e' cominciata a passare la voglia di andare a sciare sulle Alpi :think:
Comunque che le Ferrovie avessero assunto il monopolio del trasporto pubblico in Italia era l'ultima cosa che ci potesse capitare ......

X mimma:

io sto optando x la thuile, sempre con arrivo o Milano Malpensa o Torino Caselle e sempre dal 14/15-21/22 gennaio 06, se vai sul sito de www.lathuile.it ci sono degli ottimi transfer x la stessa località e con diversi orari....secondo me si può fare....poi il comprensorio e davvero vasto e bello (si arriva anche in francia a La Rosiere) ma mi dicono che è un posto un pò freddo e solo ma solo questo mi farà titubare sino all'ultimo...

roby04 ha detto:
X mimma:

io sto optando x la thuile, sempre con arrivo o Milano Malpensa o Torino Caselle e sempre dal 14/15-21/22 gennaio 06, se vai sul sito de www.lathuile.it ci sono degli ottimi transfer x la stessa località e con diversi orari....secondo me si può fare....poi il comprensorio e davvero vasto e bello (si arriva anche in francia a La Rosiere) ma mi dicono che è un posto un pò freddo e solo ma solo questo mi farà titubare sino all'ultimo...

In quella settimana sono con i ragazzi del CAI, ma ti pare accettabile che da poco piu' giu' di Bologna si debba prendere l'aereo solo per fare qualche centinaio di Km in maniera decente? Vorrei essere positiva ma ......

mimma ha detto:
roby04 ha detto:
X mimma:

In quella settimana sono con i ragazzi del CAI, ma ti pare accettabile che da poco piu' giu' di Bologna si debba prendere l'aereo solo per fare qualche centinaio di Km in maniera decente? Vorrei essere positiva ma ......

Poi a Malpensa devi camminare con i bagagli in braccio un po parecchio prima di arrivare al transfer. Te forse ma io non me la sento.

Io so che c'è la Lorenzini che parte da Livorno fa Pisa, Viareggio, La Spezia e arriva in Val di Fiemme e Val di Fassa..poi mi sembra che ci sia la Sita che arrivi a Siena..non so se faccia anche Firenze..sempre in direzione dolomiti