Settimana bianca a Soraga

jolik

New member
Ciao a tutti, quest'anno passerò una settimana a Soraga di fassa nel periodo della Befana.
Visto che per sciare dovrò spostarmi con l'auto in quale comprensorio mi consigliate di andare?
Io avevo pensato di andare al San Pellegrino per i giorni dal 2 gennaio al 6 che sicuramente saranno i più affollati e poi fino al nove di spostarmi magari al Col Rodella per immettermi nel sellaronda quando spero (aspetta e spera)di non dover fare 1 ora di coda solo per salire in funivia.
se qualcuno mi può dare qualche buona dritta visto il posto e il periodo lo ringrazio di cuore.
Ciao ragazzi.

ciao, visto che stai a soraga potresti anche fare un salto al lusia,
ma in alta stagione la skiarea è sempre molto affolata.................

Io non escluderei una puntata a Carezza.
Quando prendevo la casa a Soraga ( sigh ) era una delle località da usarsi per evitare la ressa.
Oppure saltare Campitello, se si arriva in orario di punta, e andare a Canazei, di solito direttamente al Lupo Bianco per evitare la tassa del parcheggio a pagamento.
A Campitello può essere drammatico il rientro in funivia, e allora giù a Canazei e skibus fino a Campitello.

da Soraga puoi andare praticamente ovunque: Lusia, San Pellegrino, Predazzo (Pampeago), Pozza di Fassa (Buffaure e Vigo), Carezza e poi Campitello/Canazei

per prendere la funivia di Campitello devi presentarti prima della nove altrimenti coda assicurata.....

Soraga è uno dei posti più baricentrici della Val di Fassa, non te ne pentirai!

puoi fare un comprensorio diverso ogni giorno, basta lazarsi presto (e tornare tardi) enon troverai file

FErmati al Lusia, molto meglio del S. Pellegrino...una gironata anche a carezza ci sta e, perchè no, una al cermis (fanto con la tangenziale di moena si fanno meno code)...per la zona sellaronda, l'deale è arrivare a Campitello prima delle 8.45, zero coda e piste intonse

.