marker griffon 4-12 din... pro e contro...

the foil

waiting
da qualche giorno ci penso e se ci ripenso mi cruccio...

la domanda è semplice...

un marker griffon (molla 12 quindi) è adatto ai miei sci da powder ( pensavo di montarlo su arg armada)?

è più leggero del jester, e fino ad ora gli attachhi da pow li ho tirati a 10 ( sono 84 kg per 183 cm e 316 mm di scarpone).
gli attacchi lavorano in maniera ottimale a medio range ( quindi il griffon a 8), io lo tirerei a 9/9.5.

vale la pena sceglierlo per la leggerezza rispetto al jester a discapito di din meno elevati?

il jester, che è un 6-16, lavora al meglio a 11 din quindi lo scarto dal mio din sarebbe praticamente uguale.

venitemi in aiuto....

io ci avrò fatto una venitna di uscite...sono veramente robusti e solidi nonostante siano plasticosi! io li tengo a 80 kg e mi si sono sganciati sempre quando dovevano emai quando non dovevano (io peso 65 kg)...
se ne avessi bisogno li ricomprerei al volo!

io ci avrò fatto una venitna di uscite...sono veramente robusti e solidi nonostante siano plasticosi! io li tengo a 80 kg e mi si sono sganciati sempre quando dovevano emai quando non dovevano (io peso 65 kg)...
se ne avessi bisogno li ricomprerei al volo!

tu però sei sensibilmete più leggero di me.....e forse meno alto..... il jester per te sarebbe non indicato.....

si bhè neanche molto più basso sono sull'uno e ottanta,comunque hai ragione per me il griffon è perfetto il jester sarebbe troppo...

vedete io sono proprio nel punto di mezzo delle indicazioni tra i due modelli......e siccome la differenza di peso c'è e c'è anche la differenza di prezzo........

.