ciao,sono nuova!consiglio acquisto sci...

Mars

New member
Ciao a tutti!!!sono nuova del forum e vi scrivo dalla provincia di torino...
avrei bisogno di un consiglio...a giorni prenderò gli sci nuovi e sono indecisa,dopo lunghe ricerche,tra due modelli: il Salomon streetracer10 e il Blizzard sigma X-cross 11.Dato che ho acquistato anche la tavola da snowboard per risparmiare prenderò uno sci nuovo,ma del 2004/2005.
So che i due modelli sono leggermente diversi come tipologia di sci...ma quele dei due mi consigliate??Il mio livello è buono/ottimo e cerco uno sci che vada bene anche su ghiaccio e neve sparata (qui sulle montagne olimpiche nevica poco).Grazie e un bacione a tutti

Io con blizard non ci ho mai sciato. Non ti so dire.

Salomon sul ghiaccio fanno abbastanza schifo.

Lo sci performante sul ghiaccio è anche impegnativo. I nomi sono i soliti: dynastar skicross(quello nero e rosso), volkl p60 rc, volkl 6stelle, elan gx, fisher.......... Il tutto sta a trovare qualcosa in offerta nei negozi che frequenti, immagino.

ciao...secondo il mio modesto parere..i salomon sono degli ottimi sci..io poi sono amante del carving..li ho provato l'anno scorso una giornata..e li ho trovati abbastanza versatili...buoni in curva..soprattutto quelle strette e angolate..hanno un ottima tenuta anche sulla neve dura..
io mi sono divertito molto..
i blizzard non li ho mai provati..li conosco solo di nome..quindi non ti saprei dire..
Spero di esserti stato utile..ciao ciao..

blizzard uber alles :B: :BB !
scherzi a parte, io non conosco gli sci da xcross e carving, ma i blizzard da freeride sono un segreto da custodire moooooolto gelosamente!

verbier61 ha detto:
blizzard uber alles :B: :BB !
scherzi a parte, io non conosco gli sci da xcross e carving, ma i blizzard da freeride sono un segreto da custodire moooooolto gelosamente!

e chissà cosi tireranno fuori il prossimo anno hanno preso Kent Kraitler per sviluppare uno sci da free che gli andasse bene

Ciao Mars, innanzitutto benvenuta!
Hai provato a cercarli a noleggio presso qualche Rent Ski che abbia entrambi i modelli? Oppure prova presso qualche negozio che li noleggia e in caso di acquisto ti scala i soldi del noleggio... il miglior consiglio te lo daranno esclusivamente le tue sensazioni!

Mars ha detto:
Ciao a tutti!!!sono nuova del forum e vi scrivo dalla provincia di torino...
avrei bisogno di un consiglio...
So che i due modelli sono leggermente diversi come tipologia di sci...
First of all
BENVENUTA
:clap: :clap: :clap:
Grazie dei tuoi baci: sono sempre ben accetti, sopratutto da donne come te. In questo forum i baci (da donne) sono pochi ma questa è materia di altro topic...passiamo ai tuoi dubbi.
Premetto che:
1) non conosco le tue caratteristiche fisiche
2) sii più precisa sul tuo livello di sciata, ad esempio la tavola la usi per fuoripista o su pista ?
3) non amo particolarmente salomon (a ciascuno i suoi difetti) anche se devo ammettere che sono sci divertenti all'inizio, molto facili, ma che raggiunto un certo livello di apprendimento ritengo siano autolimitanti nell'evoluzione; preferisco la struttura a sandwich rispetto alla monoscocca.

Gli sci da te menzionati, come giustamente affermi, sono di caratteristiche diverse, completamente diverse entrambi: non solo nella costruzione ma anche nel mercato di riferimento e credo anche nel prezzo. Ad esempio una caratteristica di scelta potrebbe essere anche la spesa da effettuare e mi risulta che salomon sia più caro di blizzard.

Sciavo con blizzard tanti anni fa, quando ancora non esistevano i carve, e li reputavo un buon paio di sci. Sicuramente adesso i parametri sono cambiati per cui la cosa non è paragonabile ad allora (anche il mio fisico si è modificato :uuue: ). Allora cercavo la velocità, stile discesa libera, adesso mi diverto in curvoni a lungo raggio e serpentine brucianti. La libidine finale è fermarsi e vedere la firma lasciata sulla neve (sono forse malato ? :think: )
Dalle notizie in mio possesso il blizzard è superiore come caratteristiche ma nella sua categoria forse è un pò nervoso; perdona meno facilmente gli errori, ma sicuramente se ben condotto risulta migliore del salomon su nevi ghiacciate.
L'aspetto da te menzionato riguardo la neve sparata può essere un altro valido motivo di discussione: in effetti la neve artificiale è profondamente diversa dalla naturale e obbliga ad una sciata differente da quella a cui siamo abituati. Anche il ghiaccio (artificiale) presuppone un approccio diverso di impostazione sciistica.

Per quanto riguarda salomon, trattasi di uno sci inferiore alle caratteristiche del primo, ma che comunque può dare delle belle sensazioni; su ghiaccio lo trovo penalizzato.

Non hai altre marche in mente ?

Benvenuta...

li conosco solo su rivista non li ho mai provati, pertanto non sono idoneo per questo tipo di consiglio.. Il Salomon streetracer10 è un Carving Puro il Blizzarsigma X-cross 11 fa parte degli Skicross dipende un po da quale sciata preferisci..

Grazie a tutti!!!!

siete stati proprio molto gentili!!!!
Alla fine mi sono orientata verso i blizzard!!!
Non vedo l'ora di cominciare la stagione...qui in montagna è venuto giù qualcosina,chissà se fra qualche settimana non nevichi ancora!

Per chi mi chiedeva della mia sciata...a me piace scendere abbastanza velocemente,ma non in modo eccessivo perchè mi piace molto anche curare lo stile!fuoripista non ne posso più fare come una volta a causa di un problemino al ginocchio sinistro!la mia tecnica è molto buona percui mi sbizzarrisco un po' su tutti i tracciati,per questo cercavo uno sci versatile in modo da potermi adattare a tutti i tipi di condizioni.La neve su cui scio negli ultimi anni è quasi del tutto sparata...in alta val Susa nevica sempre meno.
Come corporatura sono nella norma,abbastanza muscolosa e sono alta 170 cm ,come altezza per lo sci ho scelto 168 cm.
Grazie ancora per i consigli...
saluti e bacioni a tutti!!!
Marty