Mars ha detto:
Ciao a tutti!!!sono nuova del forum e vi scrivo dalla provincia di torino...
avrei bisogno di un consiglio...
So che i due modelli sono leggermente diversi come tipologia di sci...
First of all
BENVENUTA
:clap: :clap: :clap:
Grazie dei tuoi baci: sono sempre ben accetti, sopratutto da donne come te. In questo forum i baci (da donne) sono pochi ma questa è materia di altro topic...passiamo ai tuoi dubbi.
Premetto che:
1) non conosco le tue caratteristiche fisiche
2) sii più precisa sul tuo livello di sciata, ad esempio la tavola la usi per fuoripista o su pista ?
3) non amo particolarmente salomon (a ciascuno i suoi difetti) anche se devo ammettere che sono sci divertenti all'inizio, molto facili, ma che raggiunto un certo livello di apprendimento ritengo siano autolimitanti nell'evoluzione; preferisco la struttura a sandwich rispetto alla monoscocca.
Gli sci da te menzionati, come giustamente affermi, sono di caratteristiche diverse, completamente diverse entrambi: non solo nella costruzione ma anche nel mercato di riferimento e credo anche nel prezzo. Ad esempio una caratteristica di scelta potrebbe essere anche la spesa da effettuare e mi risulta che salomon sia più caro di blizzard.
Sciavo con blizzard tanti anni fa, quando ancora non esistevano i carve, e li reputavo un buon paio di sci. Sicuramente adesso i parametri sono cambiati per cui la cosa non è paragonabile ad allora (anche il mio fisico si è modificato :uuue: ). Allora cercavo la velocità, stile discesa libera, adesso mi diverto in curvoni a lungo raggio e serpentine brucianti. La libidine finale è fermarsi e vedere la firma lasciata sulla neve (sono forse malato ? :think: )
Dalle notizie in mio possesso il blizzard è superiore come caratteristiche ma nella sua categoria forse è un pò nervoso; perdona meno facilmente gli errori, ma sicuramente se ben condotto risulta migliore del salomon su nevi ghiacciate.
L'aspetto da te menzionato riguardo la neve sparata può essere un altro valido motivo di discussione: in effetti la neve artificiale è profondamente diversa dalla naturale e obbliga ad una sciata differente da quella a cui siamo abituati. Anche il ghiaccio (artificiale) presuppone un approccio diverso di impostazione sciistica.
Per quanto riguarda salomon, trattasi di uno sci inferiore alle caratteristiche del primo, ma che comunque può dare delle belle sensazioni; su ghiaccio lo trovo penalizzato.
Non hai altre marche in mente ?