Se hai deciso di fare la settimana bianca, il mio consiglio è di comprarlo solo dopo la settimana bianca, non prima.
Intanto, prenderti uno sci adatto al tuo livello (allround facile) per tutta la settimana bianca, ad esempio in zona Dolomiti Superski, ti costerà sulle 40 €.
Dopo di che, dovresti aver raggiunto quella confidenza con la neve e quel minimo di padronanza che ti dovrebbe consentire di utilizzare, con soddisfazione, un allround di medio livello, che sfrutterai per 3/4 annetti.
A prendere ora uno sci del genere, potresti avere difficoltà a gestirlo all'inizio, e potrebbe rallentare la tua evoluzione tecnica.
A prendere uno sci più facile, con ogni probabilità dopo non molte uscite sarà inadeguato alla tua evoluzione tecnica (troppo leggero e carente in quanto a tenuta e stabilità)
Tipo e misura di sci per te: allround, 170-175 cm.