C'è posta per voi.

Skywalker67

Fondatore Bene Gesserit
Finalmente è iniziata quella stagione in cui l'aria frizzante e frescolina dona alle albe colori vividi e spettacolari ed ai tramonti tonalità infuocate, per cui eccovi qualche cartolina dalla zona mottarone/lago maggiore.

Alba sul lago 1.
44265-alba-1.jpg

Alba sul lago maggiore.

Alba sul lago 2.
44266-alba-2.jpg

Tramonto in collina.
44267-tramonto.jpg

Grazie per i complimenti. :D

Le prime due (lago Maggiore, sponda piemontese) sono state scattate all'alba dal lungolago di Solcio di Lesa, proprio davanti ai cantieri nautici (nuova sede), ed in effetti quella di sfondo è proprio la rocca di Angera.

La terza è scattata dalla circonvallazione di Coiromonte, una frazione del comune di Armeno, alle pendici del mottarone, in direzione del lago d'orta.

Il paesaggio non è poi granchè in se, ma la scala cromatica che li accompagna mi aveva colpito molto: sono sempre stato molto colpito dalla varietà di colori che la natura sa esprimere.

La Val Grande di Vezza, in Valle Camonica...
Il primo vero freddo della stagione, goduto pedalando al tramonto...

Val Grande - Ottobre 2009
44301-val-grande.jpg

Gran belle foto Luca, complimenti.
...manca solo una cosa...un po' di bianco...:D (scherzo eh!)

qui da me nevica alla grande, durerà poco xchè torna lo scirocco, ma è comunque uno spettacolo! non ho ancora montato le termiche e quindi non sono potuto andare a calpestare un po' neve purtroppo

ciao

Ehilà Alessio, era un pezzetto che non ti facevi vedere da queste parti! :D

Grazie per i complimenti.
Dev'essere un bello spettacolo (bianco) dalle tue parti: anche se non durerà (per ora), ci auguriamo che ne segua copiosamente. ;)

Grazie per i complimenti. :D

Le prime due (lago Maggiore, sponda piemontese) sono state scattate all'alba dal lungolago di Solcio di Lesa, proprio davanti ai cantieri nautici (nuova sede), ed in effetti quella di sfondo è proprio la rocca di Angera.

La terza è scattata dalla circonvallazione di Coiromonte, una frazione del comune di Armeno, alle pendici del mottarone, in direzione del lago d'orta.

Il paesaggio non è poi granchè in se, ma la scala cromatica che li accompagna mi aveva colpito molto: sono sempre stato molto colpito dalla varietà di colori che la natura sa esprimere.

Una curiosità....che macchina hai utilizzato??

Ciao...

Sinceramente le prime due non ricordo bene se le ho scattate con la Nikon Coolpix 4100 di mia moglie o con la mia Nikon D40x.

La terza è molto vecchia, 1987 circa, e l'ho scattata con una Nikon FE (reflex 35mm dell'epoca, che conservo ancora gelosamente).