località sciistiche+ disco e pubs

karen.83

New member
Ciao ragazzi, una semplice domanda: quali sono le località megio fornite di vita notturna?

In particolare che ne pensate di

Ponte di legno

Moena

Selva di val gardena

Ortisei

Aggiungetene altre se volete.

io non so quante suddivisioni ci sono delle dolomiti (sono ignorantissima geograficamente), conosco la val di fassa e basta. Stroppolina, tu che sei donna e giovane, consigliami tu un bel posto che ho un'amica discotecara sino alla morte.:D

A Selva c'è una discoteca e due buoni apres ski, più altri locali sia a Ortisei che a Santa Cristina, per le altre località non so dirti. Io lì mi trovo bene, anche perchè ci sono i night bus quindi se vuoi la macchina non la tocchi nemmeno di sera (cosa moooooooooolto utile!). Piccola nota: la festa che si fa in montagna è parecchio diversa da quella che si fa in città!

Ok, spiegami tutto. In che senso diversa? Ovvio che non mi aspetto di andare a Trastevere ma cosa intendi? E...cos'è un apres ski?

.

non si può non citare Campiglio, ora che hanno anche ricostruito la zangola e ampliato i locali per l'apres ski in paese e vicino allo spinale e su alcune piste

con apres-ski (letteralmente dopo sci) si intende il ritrovarsi dopo lo sci in locali...
per spiegare: tipo l'aperitivo che si fa al mare verso le 8/8:30 dopo la spiaggia, ma in montagna

ahahahahah!fidati che di gente così ne ho trovata!diciamo che l'ambiente è molto più easy, io mi diverto molto di più in montagna che non in città (della serie, mi sono ritrovata in un locale a "ballare" su una gamba sola dopo che mi ero fatta male al ginocchio al pomeriggio...)

Karen, devi andare a Hintertux, e la tua amica la rinchiudi nella mitica Hohenhaus Tenne... da sballo!

In Italia, purtroppo, i locali dedicati all'après ski non ne esistono... e se esistono, sono molto tristi... in confronto a quelli austriaci e francesi...

A scanso di equivoci, la definizione giusta di après ski è questa (da wikipedia):

Après-ski aprɛˈʃiː o after-ski (letteralmente dal francese o dall'inglese dopo-sci) si riferisce all'andare in un certo tipo di locale per bere dell'alcol, ballare e socializzare, dopo una giornata a contatto con la neve. Si trovano principalmente al termine delle piste che conducono a valle o ai parcheggi, dove gli sciatori si fermano prima dell'ultima discesa, o prima di andare a casa. Quindi, solitamente, ci si va in tenuta sciistica.

Al suo interno non è insolito trovare molta gente, baristi e bariste con costumi tipici locali, un DJ e musica folkloristica o dance. Tipiche bevande di questo tipo di locale sono il vin brulé o il jagertee. Ma tuttavia si possono trovare anche bevande molto più alcoliche, ad esempio: grappa, vodka, bombardino, etc...

Quindi non sono i locali come si intendono normalmente in città, cioè i locali per la sera, dopo cena...

Dimenticavo, in montagna alle 23 si va a letto.... perchè alle 7,15 bisogna farsi trovare pronti per la colazione! Perchè poi bisogna essere i primi a disfare le tracce dei gatti battipista ;)

Quindi fatemi capire...si va come ci si trova, sportivi,a bere e divertirsi senza l'urto dei tacchi e il gelo che penetra la gonna (già immaginavo dover uscire in abito da sera a -10:shock:)...mi as che mi divertirò parecchio!

Dimenticavo, in montagna alle 23 si va a letto.... perchè alle 7,15 bisogna farsi trovare pronti per la colazione! Perchè poi bisogna essere i primi a disfare le tracce dei gatti battipista ;)

23 :shock::shock: ?????? Io alle 21 sono cotto :old::old: !!!!!!! Poi penso che prima si dorme , prima arriva la mattina :bav: .

A me l'apres-ski piace alla fine dell'ultima discesa , vai a bere o a mangiare qualcosa e soprattutto a commentare la giornata.

me ne vengono in mente subito 2......uno a livigno...........all'arrivo della pista che scende dal mottolino............scendendo si passa prima della stazione a valle della cabinovia sulla sx........e l'altro bellissimo.....parliamo del 90/92........a speik boden................un locale tondo di vetri con la coperture ad ombrello e se fa caldo si apre............un po come quello che adesso hanno fatto all'aquarela a madesimo...........

me ne vengono in mente subito 2......uno a livigno...........all'arrivo della pista che scende dal mottolino............scendendo si passa prima della stazione a valle della cabinovia sulla sx........e l'altro bellissimo.....parliamo del 90/92........a speik boden................un locale tondo di vetri con la coperture ad ombrello e se fa caldo si apre............un po come quello che adesso hanno fatto all'aquarela a madesimo...........

Quello di speikboden l'ho provato anch'io a gennaio, fantastico!!! Fuori nevicava e i gatti delle nevi battevano la pista, dentro musica e divertimento!!! Non sapevo che col caldo si aprisse...

Io vorrei provare il Mooserwirt a St. Anton!!!