località sciistiche+ disco e pubs

karen.83

New member
Ciao ragazzi, una semplice domanda: quali sono le località megio fornite di vita notturna?

In particolare che ne pensate di

Ponte di legno

Moena

Selva di val gardena

Ortisei

Aggiungetene altre se volete.

io non so quante suddivisioni ci sono delle dolomiti (sono ignorantissima geograficamente), conosco la val di fassa e basta. Stroppolina, tu che sei donna e giovane, consigliami tu un bel posto che ho un'amica discotecara sino alla morte.:D

A Selva c'è una discoteca e due buoni apres ski, più altri locali sia a Ortisei che a Santa Cristina, per le altre località non so dirti. Io lì mi trovo bene, anche perchè ci sono i night bus quindi se vuoi la macchina non la tocchi nemmeno di sera (cosa moooooooooolto utile!). Piccola nota: la festa che si fa in montagna è parecchio diversa da quella che si fa in città!

Ok, spiegami tutto. In che senso diversa? Ovvio che non mi aspetto di andare a Trastevere ma cosa intendi? E...cos'è un apres ski?

.

non si può non citare Campiglio, ora che hanno anche ricostruito la zangola e ampliato i locali per l'apres ski in paese e vicino allo spinale e su alcune piste

con apres-ski (letteralmente dopo sci) si intende il ritrovarsi dopo lo sci in locali...
per spiegare: tipo l'aperitivo che si fa al mare verso le 8/8:30 dopo la spiaggia, ma in montagna

ahahahahah!fidati che di gente così ne ho trovata!diciamo che l'ambiente è molto più easy, io mi diverto molto di più in montagna che non in città (della serie, mi sono ritrovata in un locale a "ballare" su una gamba sola dopo che mi ero fatta male al ginocchio al pomeriggio...)

Karen, devi andare a Hintertux, e la tua amica la rinchiudi nella mitica Hohenhaus Tenne... da sballo!

In Italia, purtroppo, i locali dedicati all'après ski non ne esistono... e se esistono, sono molto tristi... in confronto a quelli austriaci e francesi...

A scanso di equivoci, la definizione giusta di après ski è questa (da wikipedia):