[salomon/all around/donna] CONSIGLIO

harryoppip

New member
Innanzitutto un saluto, in quanto nuovo utente di questo forum:-o

Vorrei chiedervi un consiglio per gli sci della mia ragazza. Dopo 2 anni di noleggi, si è resa conto di trovarsi bene (sia in termini di comodità, di sciata e soprattutto di impegno fisico) con sci Salomon, altezza 1,58.

Cosa mi consigliate come allaround? il suo livello è medio/basso ma con discreti margini di miglioramento, sicamo in località non troppo difficili (mondolè). In negozio ci hanno proposto i salomon xwing twister (mi sembra 1,60) scontati a 300€. Il budget è piu o meno questo.... cosa mi potete consigliare?

ciao;)

1,60 x 59 kg.
ho dato una letta ai vari topic, ho già qualche idea in più ma vorrei sentire i pareri personali di più utenti.

:)

Ciao e benvenuto..

Twister? Sicuro? non conosco un X-wing della Salomon con questo nome... :think:

difatti anche io sul sito della salomon non gli ho trovati...sono sicuro al 90% che fosse twister o twisted.comunque mi è sembrato un discreto sci, e quello poi è il mio negozio di fiducia...

.

Sandstorm?
Tornado?
Fury?

Questi sono alcuni dei nomi dei vari X-Wing... se non si sa il nome esatto, non si possono reperire le relative informazioni e inquadrare il modello, dal punto di vista tecnico...

drey hai ragione i salomon che intendo sono i Tornado...

(ultimamente il corso di inglese che sto frequentando mi sta facendo strani scherzi.... Twister--->Tornado)

Ciao, allora il Tornado è un monoscocca con nucleo in legno, uno sci di livello medio, per sciatori livello argento, che si indirizza a un utilizzo "tuttoterreno" (cioè si adatta bene a fondi ben battuti ma anche su terreni smossi e sui cumuli di fine giornata, e la pappa primaverile).

Ritengo sia un buon compromesso tra facilità, performance e "futuribilità" (ossia, è in grado di accompagnare a lungo lo sciatore nella sua evoluzione tecnica).