Salomon Aero XS

AlbertoB

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche info su dei Salomon Aero XS? Sono per caso degli smu? Esteticamente sono sul bianco... Li ho trovati a meno di 200euro in un grande negozio che me li ha spacciati per sci della scorsa stagione... anche se il prezzo mi sembra un po' bassino... che ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alberto

Sembrerebbero loro:

44255-168g.jpg

Ciao, ho trovato dei dati qui:

http://www.intersport-labresse.com/pages/catalogue_hiver2007/aeroxs.htm

Si dovrebbe trattare di un SMU su base Salomon Aero S, modello della stagione 07/08, sci per sciatori da livello principiante a intermedio (bronzo avanzato in progressione ad argento base), cioè che sta iniziando (o ha appena iniziato) a sciare a sci completamente paralleli, e vuole uno sci leggero e facile, e che sia uno sciatore leggero (70 massimo 75 kg) in quanto viene proposto di solito con l'attacco Salomon 610.

Il prezzo è commisurato sia al livello sia al fatto che è di due stagioni fa... bisogna vedere se le tue caratteristiche fisiche e tecniche rientrano in quelle che ho descritto.

ciao drey, grazie mille delle info... pensavo di regalarli alla mia ragazza, li ho trovati 160cm lei è altina, sarà un po' più di 1,70... scia da sempre, direi anche ben impostata (probabilmente anche meglio di me ;-)) però farà 5-6 uscite a stagione al massimo... credi sia una scelta valida? ancora grazie mille.
alberto

Se è una sciatrice tranquilla, scende a velocità moderate, e non va su piste ripide e ghiacciate (dove è richiesta una buona struttura e una buona tenuta allo sci, e non è proprio il caso di questo modello) ci può stare... diversamente, devi salire un po' di livello.

.

ciao, approfitto ancora della vostra cortesia: ho trovato anche degli elan speedwave 9 a 300 euro, sono anche loro degli smu? sono grigi scuri e rossi. tra gli elan e i salomon prenderei i primi, che ne dite? ciao e grazie mille.
alberto

temo proprio di si.
sul sito ufficiale si parla di elan speedwave a partire da una versione 8 fino al 14.
e tutti per numeri pari. 8 - 10 - 12- 14.

quindi questa versione 9 parrebbe proprio uno SMU. come tale evitabile.

grazie maxrm. anch'io avevo il sospetto. gli elan li ho sempre visti con sigle pari e quel 9 mi aveva insospettito... immagino siano smu su base speedwave 8, è corretto?
grazie ancora
ciao
alberto

guarda se cerchi se n'è parlato in passato di questo sci. (o forse parlavano dell'eleven adesso non ricordo)

il problema è che proprio le informazioni in merito alla genesi di questi Make Up sono strane. in quel caso (dell'11) parlavano di una base di partenza del 10. ed invece un altro utente diceva che la base di partenza fosse invece l'8.

come spesso ci fanno notare i senatori del forum quando vedi la scritta SMU sarebbe meglio scappare a gambe levate. più che altro perchè il livello economico di esborso a cui vai incontro non concorda con il livello tecnico dell'attrezzo che acquisti.

detto in soldoni.....per 300€ puoi trovare uno sci migliore.
magari uno sci della passata stagione o che.....per i consigli però credimi non saprei aiutarti. credo sia meglio aspettare qualche giorno e vedrai che qualcun ben più ferrato di me in materia ti dia una lista più nutrita di attrezzi sui quali puntare.

PS. certo che te sei sfigato forte però...avevi adocchiato due sci e per entrambi lo stesso fenomeno!!!
eeheheheeh dai che con l'aiuto dei senatori ed esperti del forum riuscirai ad essere un cliente soddisfatto. e farai felice la tua ragazza.

eh già :ARR
ma a questo punto mi sa che cambierò meta... nei grandi negozi credo si trovino spesso e volentieri smu... comunque ho ancora un po' di tempo... la ricerca continua... :wath: