Da Volkl Tiger Ten a Spitfire

Andreac69

New member
Ciao a tutti,
sono alto 1,84, peso 78 chili ho 40 anni nuoto un ora 2 volte la settimana, quella che viene e' la mia seconda vera stagione di sci.
premetto che sono della peggiore specie di consumatori ... quelli che comprano e poi si pentono. A febbraio ho acquistato un paio di Tiger Ten 1,68. Il mio livello era argento base. Mi era stato proposto uno Spitfire 1,78 e mi sono spaventato per il livello dello sci e per l'altezza (tutte le lezioni prese le avevo fatte con sci di circa 1,70cm). Ho pertanto optato per il piu' facile Volkl con il quale ho fatto ancora circa 6-7 giorni raggiungendo un livello argento base abbondante. Ora lacrimo un po come i coccodrilli e vorrei sapere da voi se ho commesso un errore e se eventualmente fare ancora la stagione con questo sci per poi cambiarlo alla fine e' una buona idea. Grazie per l'aiuto. Nel frattempo ho acquistato un salomon impact 8 ... spero di non aver sbagliato in questo. Lecito da parte vostra farmi notare che se chiedessi prima sarebbe meglio ... Grazie in anticipo per il vostro consiglio.

Ciao, lo scarpone non è male (allround top level, flex 100).

Lo sci, per ora tienitelo, fai qualche a inizio stagione per riprendere da dove avevi smesso, dopo di che provi uno sci di livello un po' più alto (lo Spitfire da 178 va bene, così come qualsiasi allround top level sui 175 cm), e fai le tue valutazioni.

Cambia lo sci quando lo senti inadeguato alla tua evoluzione tecnica... non prima.