Pista da sci a claut (pn)

bortolo81

New member
Domenica ho fatto un giro in Val Cellina,che sarebbe la valle che parte da Erto e Casso e scende sino a Maniago, posto stupendo. Ho fatto anche una deviazione per claut e con mio stupore ho trovato vicino al Palaghiaccio un impianto di risalita, sembrava uno skilift ma non so se sia ancora in funzione. Qualcuno ha notizie? o foto?
 
Si è ancora in funzione..almeno..l'anno scorso sono passato e l'ho visto aperto una domenica!
Sicuramente dipende dalla situazione neve..e considerando che claut è a circa 600 metri di altitudine credo che le occasioni per aprire l'impianto siano ben poche!
 
è aperto, ed è in funzione più di quanto tu possa pensare dato che Claut - nonostante la bassa altitudine - è un posto freddissimo
 
Si è vero :Y arrivando da Maniago, appena usciti dalla lunga galleria in prossimità di Andreis, d'inverno si trova molto spesso la neve...

Da casa mia quella è la strada più corta x raggiungere i comprensori delle dolomiti e, nonostante la scarsa quota, ho sempre trovato neve e freddo :D
 
Domenica ho fatto un giro in Val Cellina,che sarebbe la valle che parte da Erto e Casso e scende sino a Maniago, posto stupendo. Ho fatto anche una deviazione per claut e con mio stupore ho trovato vicino al Palaghiaccio un impianto di risalita, sembrava uno skilift ma non so se sia ancora in funzione. Qualcuno ha notizie? o foto?

l'anno scorso era aperto (mi sembra sia addirittura un impianto diesel, non elettrico), la pista tra l'altro non e' neanche male...puo' avere un senso per i bambini e le famiglie, mentre il papa' va su a casera pradut e sulle resettum a fare scialpinismo (posti magnifici...) la mamma e i bambini rimangono a valle sulla pistina, oppure al palaghiaccio a pattinare, oppure nell'anello del fondo...

saluti
 

.

Top