Vorrei un consiglio su un paio di guanti da free...

I grenade, a parte quelli in pelle, fanno veramente xprrr:WAIT secondo m, ho avuto la sfortuna di comprare un paio di moffole ed un paio di guanti + leggeri e non mi sonodurati niente, si sfilacciavano proprio, e neanche dopo anni o un intenso uso ma dopo qualche uscita, e per di + non tengono una mazza, quelli in pelle non male, ho ancora un apio acquistato 3 anni f, è agli sgoccioli però grazie alla frequente ingrassatura tengono ancora; comunque c'è da dire che essendo snowboarder ho spesso le mani a terra, sia in pista che in fresca(in fresca è una goduria mettere la mano nella neve mentre curvi :pERF:sbavsbav::Y ) magari per gli skier è diverso, comunque ci tenevo a segnalare la mia esperienza con questa ditta che fra l'altro se li fà pagare molto cari i guanti.:evil:
A parte ciò mi trovo molto bene, oltre che con la linea AK di burton, con i guanti dakine, paghi ma valgono fino all'ultimo centesimo, un pò meno con i Level ma se la cavano anche quelli. ;)

.

Domanda fondamentale ,quanto sei disposto a spendere per un buon paio di guanti ?
Poi mani freddolose e guanti da park non vanno d'accordo .

Guanti seri allora? Hestra direi. I Grenade li avevo appunto accennati come guanti stilosi (quelli da park). In effetti guanti da park non sono fatti per il freddo.
www.hestragloves.com (un modello su tutti: il Vertical Cut Freeride, rigorosamente in pelle; se li trovo da qualche parte li prendo subito!)

Da park massimo 30 euri.
Seri sui 70 massimo.

.. Giusto perché sto anch'io cercando un paio di guanti :D

Scusa e a sti prezzi cosa pretendi di prendere ? con 30 euro un paio di guanti di lana ti prendi .

Un paio di guanti SERI in goretex da freeride ( ad esempio Mammut ) li paghi 160 euro o giù di lì ,un paio di guanti da park di Nitro vai sui 50 ,un guanto serio "normale " sei intorno ai 70-80 .

io per esperienza ti consiglio di prendere un guanto con imbottitura sfilabile. quando è caldo metti un sottoguanto di capilene e il guscio esterno (del guanto):)
mi sono trovato molto bene con quelli BlackDiamond