Dova la situazione più desolante?

Fabio

Member
Staff Forum
Bellissimo questo topic.
Dove si trova attualmente la situazione desolante?

Facciamoci del male :wall:

Allegati

• cam25_946.jpg
    cam25_946.jpg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 676
  • cam29-tofane_161.jpg
    cam29-tofane_161.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 688
  • 12-1_206.jpg
    12-1_206.jpg
    29.4 KB · Visualizzazioni: 686
  • 12-8_713.jpg
    12-8_713.jpg
    29.2 KB · Visualizzazioni: 680
Queste sono le piste Braia Fraida e Roby :wall: :wall: :wall:

Allegati

• piste_alta_badia_198.jpg
    piste_alta_badia_198.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 654
varie

Anche qui non se la passano bene, ma almeno in basso hanno scatenato una guerra di cannonate di neve artificiale....bello spettacolo....

Allegati

• mong1_776.jpg
    mong1_776.jpg
    17.2 KB · Visualizzazioni: 639
Stroppolina ha detto:
non vado neanche a vedere la situazione in val gardena, penso che mi deprimerei troppo... :(

.... situazione simile alle altre....solo cannonate di neve :wall: :?mm

.

Allegati

• plan_de_gralba_114.jpg
    plan_de_gralba_114.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 629
ragazzi non postate di queste foto :no: che ci facciamo solo male... poi in questo periodo di astinenza da neve si rischia solo la depressione... :wall: :wall: :wall: :wall:

Che schifo vedere delle strisce bianche in mezzoai prati... Ha un che di innaturale :?

ragazzi ma perchè a Plan de Corones (in cui le piste arrivano a 900 metri!) con l'innevamento artificiale ogni anno anticipano l'inverno di 2 settimane e negli altri posti non lo fanno.... ci sono alcuni posti nelle dolomiti in cui devono ancora iniziara a sparare.... ma cavolo ora con tutto questo freddo si possono fare metri e metri di neve ....

situazione

la perturbazione ???!! dissolta nel nulla
ecco a Voi LE VALLI OLIMPICHE

Allegati

• rio001_540.jpg
    rio001_540.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 180
  • mot003_396.jpg
    mot003_396.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 166
Fischer ha detto:
lo so con quelle sputacchie bianche.:( :( ..eppure dopo qualche giorno ci puoi sciare bene !!!! :wink:

Ci sono così tante belle cose che si possono fare nella vita. Come ho detto mi sembra innaturale sparare tutta quella neve. Tant'è che ha dei costi spropositati (spero che nessuno di quelli che vogliono sciare a tutti i costi non si lamentino se i prezzi dei biglietti aumentano) e per la natura non è un granchè. A madesimo a furia di sparar neve a inizio estate il lago azzurro era secco. Mi raccontavano che a roccaraso hanno fatto opere faraoniche per poter sparare coi cannoni perchè l'acqua la devono portare su dall'alto e non hanno vasche di raccolta come altrove. Si può andare in bici, camminare, arrampicare,......... Certo si fa fatica e non so sciatori abbiano voglia di fare fatica. Il bello di andare in montagna è adattarsi a lei. Solo così la si può gustare fino in fondo. Fare quello che ci permette di fare, non quello che noi vogliamo. Così non c'è rispetto.

So che molti non condivideranno questo mio modo di vederla. Non sono un integralista, tutt'altro, ma non mi piaciono neanche le esagerazioni. E so anche che non sono sul forum giusto per fare un discorso così, che forse si distacca dalla mentalità della maggior parte dei frequentatori. Magari invece mi sbaglio ;)

Non ci lamentiamo, basta sciare però sulla neve e non sulle rocche.....come hanno fatto molte località Nord-Occidentali che aprono tutto per appiopparti il prezzo pieno dello skipass . :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :no:
Sono un appassionato anche della montagna estiva, cammino per ore con lo Zaino (l'unica cosa che non amo fare è scalare). Ma cosa vuoi siamo appassionati di Sci , ci sono qui Maestri (che devono lavorare) , atleti, ex atleti e quant'altro, nonchè un economia che lega intere regioni a questo mondo e senza credo che avrebbero seri problemi economici.
Comunque in parte ti comprendo ma comprendi anche le ragioni di cui sopra ho elencato....
cordialmente :wink:

Io ingenua chiedo....

C'e' un tramonto grigio sulle montagne. Ci sono nuvole grigie che riempiono il cielo e che corrono tra le rocce. Rocce grigie: fatte di pareti grigie, di falesie grigie e di creste che si sgretolano, di punte che si afflosciano. Anche la poca neve sembra grigia. Non e' ancora il giorno per sciare dite voi. Io ingenua chiedo: si puo' scrivere amore sulla pietra? Guardo in alto, Lei mi chiama! Ho trovato l'amore? No, pero' mi sono fatta una montagna di quelle....! Fatta pure anche in su! Senza aspettare quelle stupide sedie che girano o quelle cabine che puzzano! Sssssssssssssssh, lei c'e' gia'!..... :GG :GG :GG :GG :GG W la Poudre!!! :GG :GG :GG :GG :GG