Consiglio per donna principiante: Elan Gold Magic vs. TecnoPro Safine

powersimon

New member
Come da oggetto, vorrei regalare a mia moglie un paio di sci per evitare di perdere mezz'ora di tempo a noleggiarli ogni volta che andiamo a sciare.

Lei ha sciato una decina di volte, è ancora una principiante, quindi mi chiedevo se valeva la pena andare sugli Elan Gold Magic (300 Euri...) o se si poteva stare sui Tecno Pro Safine, risparmiando una bella cifretta (con attacchi dovrei stare sui 180 Euro)

Qualcuno li conosce, specialmente i Tecno Pro, che sono meno diffusi?
 
tecno pro

Sci dotato di una struttura 3d CAP e anima in PU. Dotato di piastra smarttrak per massima trasmissione impulsi alle lamine.Sci venduto senza attacchi.

elan silver magic

Sci in struttura Express ideata per migliorare il trasferimento delle forze. Facilita e comfort sono i pregi di questo sci caratterizzato da un design femminile color argento ed attacchi dorati. Sci venduto con attacchi ELW 9.0 da regolare.

Construction: Express, Full Power Cap, Monolite Woodcore, Swarovski crystal
Length (Radius): 146 (11.1) 152 (12.5) 158 (14.1)
Geometry: 115/71/100 115/71/100 115/71/100
Binding: ELW 9.0 TMD silver/black

Assolutamente gli elan, fai la spesa ma ti dura un pò di anni! E poi hanno gli svarowski!
 
Trovo l'Elan forse un po' caro per il livello (è un allround facile), per intenderci io avevo trovato, per un amico, un Elan Speedwave 8 (di livello simile, ma con una costruzione migliore) della scorsa stagione con attacco ELD11 a 260 €...

Sul Tecno Pro non so dirti nulla, se non che sarà sicuramente per sciatrici principianti assolute (sciata a spazzaneve), fisicamente leggere... e le informazioni che hai dato non sono sufficienti per dire se questo sci va bene, oppure è meglio prendere uno sci un po' più strutturato.
 
Top