skipass 12 gg a scelta e-skipass

sfregiato79

New member
Ciao a tutti

ho qualche info da chiedere,magari qualcuno sa

ho bisogno di qualche informazione sullo skipass "12gg a scelta nella stagione" (prezzo 335.00euro)

1 è valido solo per un comprensorio nel mio caso Cortina-Auronzo-Misurina?
2 non c'è nessuna limitazione sulla scelta dei 12 giorni?
3 Quando e come si scelgono i 12 giorni?
4 Con questo skipass non è quindi necessario fare le code al botteghino ma di può direttamente andare agli impianti?

Insomma io vorrei uno skipass in cui scelgo i 12 giorni in cui andare a sciare lamattina stessa senza passare perla cassa, del tipo via internet o meglio passando direttamente lo skipass nelle macchinette degli impianti e automaticamente mi avvia il giorno, è fantascienza?

ciao grazie

1 è valido solo per un comprensorio nel mio caso Cortina-Auronzo-Misurina?

col 12 giorni Dolomiti Superski (405 eur) puoi andare in qualsiasi comprensorio (anche più di uno nella stessa giornata), con quello di Cortina (a 335 eur) ovviamente è limitato solo al comprensorio di Cortina

2 non c'è nessuna limitazione sulla scelta dei 12 giorni?

no, puoi scegliere giorni consecutivi o singoli in alta e bassa stagione

3 Quando e come si scelgono i 12 giorni?

quando prendi il primo impianto della giornata (con lo skipass in tasca) viene "attivata" quella giornata, quindi non devi decidere a priori i 12 giorni ma di volta in volta (es. se un giorno scii solo il pomeriggio conviene di più fare il pomeridiano e quindi lasci il 12 gg. in automobile)

4 Con questo skipass non è quindi necessario fare le code al botteghino ma di può direttamente andare agli impianti?

nessuna coda, direttamente agli impianti!

"Insomma io vorrei uno skipass in cui scelgo i 12 giorni in cui andare a sciare lamattina stessa senza passare perla cassa, del tipo via internet o meglio passando direttamente lo skipass nelle macchinette degli impianti e automaticamente mi avvia il giorno, è fantascienza?"

no, è esattamente il 12 giorni di cui stiamo parlando!

io l'ho fatto più volte in passato, quando avevo la morosa che non sciava, ed è molto comodo

Insomma io vorrei uno skipass in cui scelgo i 12 giorni in cui andare a sciare lamattina stessa senza passare perla cassa, del tipo via internet o meglio passando direttamente lo skipass nelle macchinette degli impianti e automaticamente mi avvia il giorno, è fantascienza?

volendo ci sarebbe anche un'altra opzione: la DolomitiSuperski Card collegata alla Carta di Credito, 'sta roba la chiamano "DIRECT TO LIFT" mi sembra.
Con questa card, che ha l'aspetto di uno skipass stagionale, sei assolutamente libero di scegliere quando andare a sciare senza preavviso, senza fare code alle casse e senza avere limitazioni sul numero delle sciate (puoi farne più di 12 o meno di 12 non c'è vincolo non c'è limite)
Con questo mezzo ti viene addebitato il Superski o lo skipass zonale a seconda di degli impianti che hai usato (se fai la 12gg Superski e poi uno o più giorni non lo sfrutti ti sentiresti un po' pirla) e hai diritto allo sconto del 10% sul prezzo di listino (il 5% i primi 5 utilizzi).

Conviene di più il 12gg o questa skicard? bohhh! bisognerebbe mettersi a far 2 conti. Se sei stra-sicuro di fare almeno 12 volte il Superski probabilmente conviene il 12gg, se vai di volta in volta in comprensori diversi dove non servirebbe il DS forse converrebbe la skicard

Se ti interessa la card la puoi richiedere qui http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/292IT.html
e poi questo il link del Direct to lift :http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/direct-to-lift--dolomiti-superski-2175IT.html

Qualcuno di voi mi sa dire dove posso reperire una tabella indicante quanti punti servono per ogni impianto del DS? Vorrei verificare se facendo più ricariche punti è possibile sciare mediamente e a che costi.
Grazie

Qualcuno di voi mi sa dire dove posso reperire una tabella indicante quanti punti servono per ogni impianto del DS? Vorrei verificare se facendo più ricariche punti è possibile sciare mediamente e a che costi.
Grazie

In generale sciare coi punti è sempre svantaggioso rispetto a qualsiasi abbonamento, a meno che si tratti di vero principiante; p.es. a mia figlia di 4 anni che l'anno scorso faceva solo 1 ora di lezione e da sola non poteva sciare, e io non mi fidavo a farle da maestro , prendevo i punti : in due giorni a dicembre ha fatto fuori un carnet e mezzo alla Presolana (skilift 1 punto, seggiovia 2 punti) , ogni carnet era da 20 punti ; la metà dell'ultimo l'ho usato io quando a marzo ho fatto alla mattina la Presolana e al pomeriggio il pomeridiano a Colere. Anche x me ho fatto i punti, ma solo perchè la mia "ora libera" coincideva con la lezione della bimba, e invece che "sciare" avevo deciso di riprendere con la videocamera quei momenti. Se ci sono seggiovie grandi o cabinovie i punti di un giorno te li bruci tutti in due giri....

In generale sciare coi punti è sempre svantaggioso rispetto a qualsiasi abbonamento, a meno che si tratti di vero principiante;

i principianti non sono l'unica categoria che potrebbe beneficiare dei punti :D
anche i freeriders/scialpinisti che usano gli impianti (magari solo per una risalita o al max 2 o 3 in una giornata) per guadagnare quota e poi farsi i loro giri potrebbero giovarne.
Ricordo che enrysno mi aveva detto di averli usati in questo modo e mi sembra che avesse risparmiato nell'arco della stagione

se esistesse la lista che chiede momu sarei anch'io molto interessato

In generale sciare coi punti è sempre svantaggioso rispetto a qualsiasi abbonamento, a meno che si tratti di vero principiante;

La mia era una semplice curiosità. Quando ho iniziato a sciare io (secolo scorso :xaaa) non ricordo se c'erano i punti, quindi non li ho mai fatti. Ma ora che ho un ginocchio che mi dà problemi, volevo fare quattro conti.
Grazie comunque per la dritta.

Conviene di più il 12gg o questa skicard? bohhh!

chi ha voglia di fare un po' di conti?

per esempio sciando:

-4 gg in prestagione
-4 gg in alta stagione
-4 gg in stagione

ci provo
-4 gg in prestagione 131 €
-4 gg in alta stagione 164 €
-4 gg in stagione 144 €

Prezzi non scontati = € 439

Prezzo con 12 gg skipass DS € 405

Prezzo con Direct TO LIFT (dal 1° al 5° giorno 5% di sconto sul GIORNALIERO, dal 6° in poi 10% di sconto sul GIORNALIERO)
-1° giorno prestagione 36 € - 5% = € 36 - 1,8 = 34,2 € arrotondato per difetto a 34 €
-2° giorno prestagione 36 € - 5% = € 36 - 1,8 = 34,2 € arrotondato per difetto a 34 €
-3° giorno prestagione 36 € - 5% = € 36 - 1,8 = 34,2 € arrotondato per difetto a 34 €
-4° giorno prestagione 36 € - 5% = € 36 - 1,8 = 34,2 € arrotondato per difetto a 34 €

-5° giorno alta stagione 45 € - 5% = € 45 - 2,25 = 42,75 € arrotondato per eccesso a 43 €

-6° giorno alta stagione 45 € - 10% = € 45 - 4,5 = 40,5 € arrotondato per difetto a 40 €

-7° giorno alta stagione 45 € - 10% = € 45 - 4,5 = 40,5 € arrotondato per difetto a 40 €

-8° giorno alta stagione 45 € - 10% = € 45 - 4,5 = 40,5 € arrotondato per difetto a 40 €

-9° giorno stagione 40 € - 10% = € 40 - 4 = 36 €
-10° giorno stagione 40 € - 10% = € 40 - 4 = 36 €
-11° giorno stagione 40 € - 10% = € 40 - 4 = 36 €
-12° giorno stagione 40 € - 10% = € 40 - 4 = 36 €

Totale con direct to lift € 443

chi ha voglia di fare un po' di conti?

beh, ma tu hai preso il tipico caso in cui è più conveniente fare il 12gg. DS (comunque interessante per capire meglio)
e cioe vai a sciare sempre dove c'è bisogno del DS. L'avevo anticipato anch'io che in questo caso era più conveniente il 12gg

prova a fare i conti (se ne hai voglia) con una panorama di questo tipo:

5 gg. (non consecutivi) DS
7 gg. (non consecutivi) in comprensori del DS vari dove faresti lo skipass di valle tipo 1 g. Cermis, 2gg. trevalli, 1 g. alleghe, 1 g. cortina, 1 g Plan de Corones, 1 g. Monte Elmo

volendo ci sarebbe anche un'altra opzione: la DolomitiSuperski Card collegata alla Carta di Credito, 'sta roba la chiamano "DIRECT TO LIFT" mi sembra.
Con questa card, che ha l'aspetto di uno skipass stagionale, sei assolutamente libero di scegliere quando andare a sciare senza preavviso, senza fare code alle casse e senza avere limitazioni sul numero delle sciate (puoi farne più di 12 o meno di 12 non c'è vincolo non c'è limite)
Con questo mezzo ti viene addebitato il Superski o lo skipass zonale a seconda di degli impianti che hai usato (se fai la 12gg Superski e poi uno o più giorni non lo sfrutti ti sentiresti un po' pirla) e hai diritto allo sconto del 10% sul prezzo di listino (il 5% i primi 5 utilizzi).

Conviene di più il 12gg o questa skicard? bohhh! bisognerebbe mettersi a far 2 conti. Se sei stra-sicuro di fare almeno 12 volte il Superski probabilmente conviene il 12gg, se vai di volta in volta in comprensori diversi dove non servirebbe il DS forse converrebbe la skicard

Se ti interessa la card la puoi richiedere qui http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/292IT.html
e poi questo il link del Direct to lift :http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/direct-to-lift--dolomiti-superski-2175IT.html

Ocio che la skicard direct to lift ha il suo baco!!
Ovvero non distingue il giornaliero dal pomeridiano e addebita SEMPRE (guardacaso) il giornaliero.
La distinzione conta solo per gli skipass di zona (il Dolomitisuperski non prevede il pomeridiano) ma l'anno scorso me la pigliai nel c.... andando a fare con Mario la Val de Lasties. Ebbene, erano le 15.30 quando abbiamo preso il primo impianto e il giorno dopo mi sono trovato l'addebito del GIORNALIERO di Canazei.
Mi sono informato ed è così. Niente distinzioni.

grande, ho rifatto anch'io i conti però mettendo cosi

4gg pre
6gg alta ( sono in ferie quindi presumo di sciare di più)
2gg bassa

spese:
494euro senza sconti
454 Direct to lift
405 skipass 12gg

ora qualche considerazione nn solo matematica, certo c'è la possibilità che io faccia più di 12 giornalieri o meno (se mi faccio male,mi tocco) detta cosi direi che l'ideale è direct to lift, ma ora la domanda che potrebbe definitivamente farmi scegliere, e se faccioun pomeridiano o mattutino lo sconto per il direct to lift vale lo stesso e me laconta come giornata di sci??

Ocio che la skicard direct to lift ha il suo baco!!
Ovvero non distingue il giornaliero dal pomeridiano e addebita SEMPRE (guardacaso) il giornaliero.
La distinzione conta solo per gli skipass di zona (il Dolomitisuperski non prevede il pomeridiano) ma l'anno scorso me la pigliai nel c.... andando a fare con Mario la Val de Lasties. Ebbene, erano le 15.30 quando abbiamo preso il primo impianto e il giorno dopo mi sono trovato l'addebito del GIORNALIERO di Canazei.
Mi sono informato ed è così. Niente distinzioni.

vedi questo è intressante, esiste solo il giornaliero...se ho ben capito un giorno con il direct to lift lo attiva passando perla macchinetta e basta?

mi spiego:
1 giorno giornaliero (passo diretto per lamacchinetta)
2 giorno giornaliero passo diretto per lamacchinetta)
3 giorno pomeridiano (passo per la machinetta e mi fa il giornaliero, non c'è modo andando alla cassa di cambiare??)