settimana bianca con figli piccoli in austria

popeye

New member
salve a tutti, sto cercando, come molti, la "località ideale" per la settimana bianca con la famiglia.
ho già visto nel forum diverse discussioni in merito e grazie alle info ricavate mi sto orientando sull'austria, che offre dal punto di vista dell'attenzione ai bambini e del prezzo indubbi vantaggi.
in particolare avrei individuato l'hotel furgler a serfaus (www.furgler.at), ma ho due dubbi: il paese di serfaus com'è? per mia moglie (che non scia e deve accudire la piccola di 20 mesi) sarebbe gradevole farsi qualche passeggiata per negozi.
c'è poi il problema della lingua, mio figlio di 5 anni deve mettere per la prima volta gli sci e io pensavo di fargli frequentare un corso collettivo, ma la scuola di sci non garantisce che il maestro parli l'italiano a meno di prenotare un corso privato, che ha peraltro costi proibitivi.
In realtà a me interessa solo che il maestro sia in grado di insegnare a mio figlio i primi rudimenti dello sci, non che ci faccia conversazione, per cui sarei intenzionato a farlo provare comunque... qualcuno di voi ha già fatto una esperienza analoga?

grazie a tutti :D
P.S. se qualcuno ha alternative da suggerire, ogni consiglio è ben accetto!

Io non ho avuto esperienze simili ,ma in Austria ci vado spesso . Come località molto bella che conosco bene c'è mayrhofen in Zillertal ( ed è anche un ottimo comprensorio sciistico ) . Riguardo ai corsi ,io la rischierei di mandare mio figlio ad un corso collettivo anche se il maestro parla solo tedesco. Penso sia una bella esperienza specie se poi ripetuta anche nei prossimi anni ,inoltre ho visto maestri molto competenti sulle piste austriache .

Attendo anch'io le risposte perchè ho le stesse tue esigenze.
Riguardo a
Riguardo ai corsi ,io la rischierei di mandare mio figlio ad un corso collettivo anche se il maestro parla solo tedesco. Penso sia una bella esperienza specie se poi ripetuta anche nei prossimi anni ,inoltre ho visto maestri molto competenti sulle piste austriache
Io no perchè magari sarebbe una bellissima esperienza ma per esperienza diretta e raccontata non solo deve parlare italiano ma lo deve anche parlare bene