Nordica Spitfire Pro h.162 e Volkl Racetiger Rc h.168

sem

New member
Ciao a tutti,
attualmente scio con Nordica Spitfire Pro h.162 raggio 13.Se mi prendo il Volkl Racetiger Rc h 168 raggio 15,5( stagione 08/09 )da affiancare al mio, per quando c'è la neve bella dura, faccio una cavolata ?( sono alto 1,70 ). I volkl li ho provati a fine stagione scorsa e mi sono piaciuti molto.Ho un amico che non li usa più e vorrebbe cedermeli.Rischio d'avere uno sci troppo simile al mio ?
GRANDE INDECISIONE !!!!:wall:

ciao Sem, per risponderti ritengo fondamentale sapere quanto pesi oltre a quanto sei alto e capire come sci: livello oro o meno?

io avevo un Racetiger RC 163cm e ho provato in uno ski-test l'anno scorso lo Spitfire PRO 170cm.
io sono 174cm*74kg, oro base e per una sciata su archi medio-ampi se avessi potuto avrei cambiato i miei sci con i Nordica.

sinceramente ti consiglio di valutare di prendere i Racetiger RC solo se il tuo amico te li vende per poco, perchè la differenza in termini di cm non è tanta e (soprattutto se sei leggero) non ritengo ci siano più performanti dei tuoi sci attuali sulle curve medio ampie.
il discorso sarebbe stato diverso se si fosse trattato di un Racetiger Rc da 173 o di uno sci da gigante (top negozio, i gara lasciamoli agli agonisti) 170 o 175.

Ciao RaceKitter,
premetto che con i miei Nordica mi trovo benissimo e non ho intenzione di sostituirli.Quest'anno a fine stagione ho provato i Volkl Racetiger Rc h.168 in questione e devo dire che sul duro tengono benissimo, veramente due binari, e ti spingono ad andare più veloce.Ti infondono sicurezza più dei Nordica.Questo con neve dura.Mentre in condizioni diverse con neve mista o di fine giornata gli Rc si adattano meno e diventano pesanti e stancanti.Con i Nordica Pro invece ci sto sopra dalla mattina alla sera in qualsiasi condizione di pista e mi diverto tantissimo.Il mio dubbio, che mi frena nell'acquisto, è uguale a quello che esprimi tu, forse è meglio un GS per avere un alternativa al mio, ma l'RC me lo darebbe a 250 euro circa....mah , non so che fare.:think:.A dimenticavo, peso circa 70 kg. e mi ritenzo tra argento av. e oro base.
Grazie per il tuo consiglio.