Scelta Giacca

loi

New member
--------------------------------------------------------------------------------

Ok ragazi ho capito che il Recco non e' un granche', pero' aiutatemi a scegliere un proshell che vada bene per un po' tutte le mie attivita': ski-alp,sci , treking, e un po' tutte le attivita' della montagna. Sarei improntato su Marmot Exum o una tra le varie North Face, Arcteryx , e tutte le note marche del settore . ho visto e provato anche una Millet K expert Evo che non mi sembrava male a parte le 400 euro di costo ma aveva un bel bavero alto che copriva fin quasi sopra il naso . mi consigliate e se eventualmente qualcuno ha qualche proposta da farmi su una giacca che non gli va bene di taglia ne possiamo parlare . Spero in un vostro aiuto. Ciao

le marmot vanno egregiamente e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, tieni in considerazione la haglofs spitz jkt (430 eur) con le arc terix sali di prezzo come pure con le norrona; sempre sulle 400 eur è molto interessante la peak performance black light jkt che è sempre un 3 strati pro shell.
se nn ti interessa il goretex vai su patagonia.

--------------------------------------------------------------------------------

Ok ragazi ho capito che il Recco non e' un granche', pero' aiutatemi a scegliere un proshell che vada bene per un po' tutte le mie attivita': ski-alp,sci , treking, e un po' tutte le attivita' della montagna. Sarei improntato su Marmot Exum o una tra le varie North Face, Arcteryx , e tutte le note marche del settore . ho visto e provato anche una Millet K expert Evo che non mi sembrava male a parte le 400 euro di costo ma aveva un bel bavero alto che copriva fin quasi sopra il naso . mi consigliate e se eventualmente qualcuno ha qualche proposta da farmi su una giacca che non gli va bene di taglia ne possiamo parlare . Spero in un vostro aiuto. Ciao

Io ho preso il softshell della patagonia con il relativo ultrapile x quando scio, mi trovo benissimo!

Io son un pò di parte ( nel senso che le vendo ) e ti consiglio Mammut . Un ottima giacca presa dalla linea snow - quindi pensata appositamente per lo sci - è la Alagna ,un Goretex softshell 3 strati . La trovi nella colorazione verde ,rossa o il classico nero . Nel caso ti posso consigliare il verde che è una nuova colorazione di quest'anno e che resterà quindi attuale anche nelle prossime stagioni

Ah scordavo il prezzo della Alagna ,580 euro.
Altrimenti dalla linea Alpin Extreme ( ottima ) :
Extreme Logan ,goretex proshell 3 strati stretch euro 650
Extreme Lhotse ,goretex proshell 2 strati euro 585

dalla linea alpin
Shisha Pagma ,goretex proshell 3 strati euro 505

Come si intuisce dal nome la linea Extreme è in assoluto la piu tecnica e dedicata alle condizioni piu critiche . ( ma i soldi li valgono veramente tutti )

.

Ah scordavo il prezzo della Alagna ,580 euro.
Altrimenti dalla linea Alpin Extreme ( ottima ) :
Extreme Logan ,goretex proshell 3 strati stretch euro 650
Extreme Lhotse ,goretex proshell 2 strati euro 585

dalla linea alpin
Shisha Pagma ,goretex proshell 3 strati euro 505

Come si intuisce dal nome la linea Extreme è in assoluto la piu tecnica e dedicata alle condizioni piu critiche . ( ma i soldi li valgono veramente tutti )

Questi prezzi mi sembrano un pò una follia :shock:!!!!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32627&highlight=arc'teryx

Questo è un post che avevo aperto e dove si parla di Marmot e Arc'Teryx... Se cerchi un pò ce ne sono un pò per tutte le marche...

Son prezzi di listino . Come avrai notato nel tuo link sulla giacca marmot è riportato il prezzo U$ ,e normalmente il prezzo in euro è o uguale o superiore .. 460U$ = 460€ .
I modelli da me consigliati sono in assoluti i migliori della produzione Mammut ,e chi la usa sà che valgono ogni spicciolo speso . In listino ci son anche giacche da sci a 300-400 euro ovvio ,ad esempio per mia moglie ho preso il completo Vail ( giacca 460€ ,pantalone non ricordo ) .
EDIT : scusa è ,ma la giacca arc'teryx del tuo link viene 600€ ... dove sta la differenza ?

Forse questo non è il periodo migliore per sperare di spendere poco in abbigliamento invernale...

P.S.: come guscio polivalente, a me piace un sacco la Patagonia Stretch Element.

Da quando mi ricordo io ,i materiali invernali son sempre stati costosi . Anni indietro una tuta da sci che ti faceva far la sauna la pagavi 5/600 mila lire e anche di piu ,quando di stipendio prendevo 1milione e 200 . Ora una giacca che come materiali è un altro pianeta la paghi dai 400 ai 600 euro ,bene o male siam rimasti come raffronto. Forse oggi a far la differenza son tutte quelle spese extra che ci segano le gambe .. cellulare ,sky ,adsl ,insomma tutti quei servizi che anni indietro non c'erano e che ora influiscono sul bilancio .