Come sciate ?

COME SCIATE ?

• Votatori totali
    286

- FODOMA -

In pausa
So che c'era già un topic aperto da qualche parte....

....ma, in attesa della sezione video, e visto che mi sembra di prepotente attualità l'argomento, dichiariamoci !

Sondaggio aperto e con risposte volutamente visibili a tutti.

:ghiacciato:

io benissimo grazie!
il problema è fare coincidere la mia teoria con la pratica dello sci.

scherzi a parte. sono autodidatta da sempre. scio da 36 anni. ma sono un cittadino turista. e la frequenza fa molto...molto in questo sport.

ecco mi sono adeguato.
ma è un'autovalutazione quella dell'argento avanzato. magari quando mi vedete potete dirmi che sono un latta arrugginita.

PS. quando ho risposto non compariva il sondaggio giuro!!!!

.

Il mio problema è che scio spesso arretrato, credo perchè mi manca un po' di massa sulle gambe, sono quasi 2 metri e con corporatura longilinea e quindi, sbagliando, mi rifugio nello stare all'indietro per risparmiare forze!

Allora...
...ho fra virgolette "imparato" grazie ad un'amica che mi ha dedicato una giornata quando avevo 16 anni. Giusto il supermega "basic" per scendere da un'azzurra a spazzaneve. Da lì in poi un paio d'anni di "autodidattismo".
In quinta superiore come gita di classe una bella settimana bianca a Bormio. Sicuramente un divertimento incredibile e cinque giorni col maestro mi hanno dato una bella mano.
Da lì in poi ho continuato, ma fra lavoro e impegni extralavorativi non vado oltre le 10/15 uscite all'anno + settimana/weekend lungo, purtroppo!

Ad ogni modo scendo in modo "umano" da ogni tipo di pista (a volte un pò di titubanze sui muri e nelle circostanze più critiche), non disdegno un pò di cazzeggio a lato pista e, questo poco ma sicuro, il mio skipass lo sfrutto dal primo all'ultimo minuto, ci mancherebbe altro! :D

Votato.

Ma quello che ritengo io è sicuramente anni luce distante dalla dura, triste, realtà delle mie capacità ... :D

Votato, come da valutazione da utlimo corsi di sci (15 anni fa o piu').
Poi non si può che migliorare ?????? mah...

Votato, Oro base anche se non so veramente quanto posso autogiudicarmi in maniera obiettiva.

Devo fare un filmato e farmi giudicare quanto prima...

Penso di potermi definire oro avanzato perchè quando mi esercito uso esercizi come la conduzione in posizione di discesa libera, oppure curve condotte su uno sci solo ecc. tipiche di questo tipo. La curva agonistica di base ( il mitico "avanti interno" minimizzando l'estensione) la utilizzo su tutti i tipi di raggio di curva, anche se ovviamente ho ampi margini di miglioramento in questo senso.
Senza prestazioni eclatanti ma mi muovo senza difficoltà su ogni tipo di terreno pista, gobbe, neve fresca.

Mi sono definito impropriamente? spero di non essermi sopravvalutato.

Penso di potermi definire oro avanzato perchè quando mi esercito uso esercizi come la conduzione in posizione di discesa libera, oppure curve condotte su uno sci solo ecc. tipiche di questo tipo. La curva agonistica di base ( il mitico "avanti interno" minimizzando l'estensione) la utilizzo su tutti i tipi di raggio di curva, anche se ovviamente ho ampi margini di miglioramento in questo senso.

Mi sono definito impropriamente? spero di non essermi sopravvalutato.

Avanti-interno correttamente eseguito, sequenza di curve in posizione, e conduzione su uno sci solo sono proprio 3 dei parametri per l'oro avanzato, per cui direi di no, non ti 6 sopravvalutato :D

votato argento avanzato!! conduco bene lo sci ma con le prossime uscite migliorerò (spero) la tenuta sul ripido...