Medale

clod

New member
Dato che per me è sempre estate posto un po' qua. Cioè non è che è estate è che come ho detto l'idea è di non sciare per quest'inverno onde far guarire completamente il ginocchio. In compenso ci sto dando dentro di brutto con l'arrampicata :roll:

Provo a raccontare una gran giornata. GIovedì mattina scopro l'intenzione di amici di andare in medale il giorno dopo e mi unisco al gruppo come quarto. Venerdì mattina le premesse sono buone: bel tempo, ma gran freddo e un po' di aria abbastanza frizzante. Ci incamminiamo verso la parete e man mano che mi avvicino mi rendo conto di quanto sia imponente.

x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dohs7e9s.jpg

Molliamo gli zaini e il peso in eccesso e prepariamo le cordate. Diciamo che due seghe (tra cui ovviamente il sottoscritto),anche se a me piace dire i meno esperti saliranno dai primi 4 tiri della taveggia (max 6a) e i due più forti saliranno dalla via accanto, Eternium. Ci ricongiungeremo e mischieremo le cordate per uscire da Mexico e nuvole.

x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dgzprdrn.jpg

Davide e Matteo su Eternium
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dm6h2ytb.jpg

Davide sucondo tiro di Eternium
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8delsimrp.jpg

Io sul secondo tiro
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dheyha8f.jpg

In uscita dal terzo tiro
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dn5ioz01.jpg

Dopo esserci trovati a metà parete si parte per mexico e nuvole. Dopo aver abbandonato la taveggia, unta(mi hanno detto la più unta dopo la cassin) ci siamo ritrovati su una roccia molto bella con un gran grip e molto compatta, tranne alcuni tratti.

Sul secondo tiro all'uscita del tetto
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dlqhynvu.jpg

Davide esce dal tetto e si prepara ad affrontare il passo chiave della via (io sono in sosta sopra, distrutto....)
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8ddewee3z.jpg

Il sole ci abbandona ma oramai mancano solo un paio di tiri
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8dets2ng2.jpg

E si ritorna verso la macchina felici e soddisfatti.
x1pc7nlwdvofs97xafwvc8desk9l7t.jpg

Ho raccontato soprattutto a immagini perchè a parole non sono mai stato molto bravo a scrivere. Devo ringraziare chi mi ha condiviso con me un piccolo sogno.

:clap: Bravo e Bravi !!!! :clap:
Aggiungo che il Medale è un Corno-palestra di roccia che sovrasta Lecco...
...non tutti lo sanno,l'ho capito dalla penultima foto e sono andato a verificare.
(sullo sfondo dovrebbe essere il Monte Barro,residenza di antichi celti!) :old:

Complimenti anche per le foto.
Le tue foto mi ricordano delle belle arrampicate sopra Lecco (non era il Medale, ma non ricordo il nome) su lastroni considerate palestre: tutta aderenza e poco fisicità. Un ottimo esercizio.
Ma ormai si parla di oltre 15 anni fa. Tutte le volte che vedo queste immagini mi ricordo di bei momenti, veramente unici.
AHGR...forse sto invecchiando ?

Complimenti per la giornatina. Ma per le mani? Come facevi a tenerle calde? Immagino la roccia sia stata "ghiacciata" :think:
Sono vie difficili?

aleanco ha detto:
Complimenti anche per le foto.
Le tue foto mi ricordano delle belle arrampicate sopra Lecco (non era il Medale, ma non ricordo il nome) su lastroni considerate palestre: tutta aderenza e poco fisicità. Un ottimo esercizio.
Ma ormai si parla di oltre 15 anni fa. Tutte le volte che vedo queste immagini mi ricordo di bei momenti, veramente unici.
AHGR...forse sto invecchiando ?

Le foto non le ho fatte io. La mia macchina è rimasta a casa con le pile scariche :roll:

Il posto che dici tu credo sia lo zucco dell'angelone.

Qui è diverso è più Montagna rispetto a la. Per me che sono agli inizi è moolto dura. Per qualcunaltro è una passeggiata. E' tutto relativo :roll:

L'uscita della parete è a mille metri, la roccia non è fredda pechè prende il sole tuto il giorno. Solo sugli ultimi due tiri che erano all'ombra abbiamo patito un po' il freddo. Anzi, un po' tanto

.

zobo ha detto:
Alla faccia delle due seghe ...

La sega sono io che non vado oltre il IV + nelle giornate di buona... :wink:
Il Medale é bellissimo, anche se io ho il ricordo di un conoscente volato giù dalla ferrata durante il corso di arrampicata

Non é male neanche il Sigaro Dones in Grigna... ma non é roba per me! Lascio divertire la moglie con gli altri del Circolo Rocciatori e io sto sotto a vederli

Comasco ha detto:
Non é male neanche il Sigaro Dones in Grigna... ma non é roba per me! Lascio divertire la moglie con gli altri del Circolo Rocciatori e io sto sotto a vederli

Male :no:

Dovresti applicarti :wink:

Mi sa che tua moglie è una bella tosta :roll:

clod ha detto:
Mi sa che tua moglie è una bella tosta :roll:

La sciura nel tempo libero fa il medico all'Aiut Alpin Dolomites e così si deve tenere in allenamento... se a questo ci aggiungi che é 1,65 per 50 kg scarsi contro i miei 80 per 1,75 il gioco é fatto :wink: