Corsi Sci nel weekend con partenza da Milano

arimo

New member
Sto cercando per la mia ragazza la possibilita' di acquistare dei pacchetti di lezioni di sci nel week end, magari 4 o 5 sabati o domeniche di fila in qualche localita' con viaggio in Pullman ai quali potermi aggregare anch'io e godere delle sue ore di lezione per libere scorazzate sulle piste....

Secondo voi c'e' qualcuno che organizza robe del genere?

Ho dato un'occhiata ai siti delle sezioni CAI vicine a me (Cernusco e Gorgonzola,in provincia di MI) ma non c'e' ancora una cippa riguardo l'inverno 2009-10....

Denghiu x le vostre risposte....

io sto pensando di iscrivermi all alaska..però poliuisp e oltreneve sembrano avere un programma di gite più vario.. qualche consiglio da chi c'è stato?

Io penso che mi iscriverò dopodomani al corso del cai, potenzialmente farei entrambi i corsi proposti! :)

.

propongo ai milanese di organizzare anche magari qualcosa tra di noi, potremmo aprire una discussione e vedere chi è interessato e autogestirci, cosa ne pensate?

Io i corsi non li ho mai frequentati né ne ho parlato con corsisti quindi non saprei dirvi.
Secondo me Alaska e Poliuisp si equivalgono.
Ci sono però alcune differenze, alcune sottili, altre meno.
L'Alaska brilla per l'organizzazione "teutonica" e un po' più rigida, la Poliuisp è un filo più elastica.
L'Alaska punta più su Vda, Trentino, Piemonte e ha una sola uscita in Svizzera a Sk. Moritz
La Poliuisp apprezza di più le mete elvetiche, infatti spesso include Lenzerheide, Savognin, Laax, Flims e Davos.
La differenza più grande è che la Poliusp ha praticamente sempre la gita al sabato e alla domenica nello stesso luogo e ci si può fermare per il fine settimana prenotando entro il mercoledì prima.
L'Alaska no tranne in alcuni casi, preferisce proporre con congruo anticipo alcune gite plurigiornaliere, ad esempio le Dolomiti a S.Ambrogio si potevano prenotare addirittura dalla fine della stagione precedente.

Oltreneve e Cai non li ho mai frequentati e non saprei, il primo me lo sono segnato perchè organizzava i bus per la notturna al Corvatsch (anche l'alaska), l'altro perchè anche loro hanno una fermata in Loreto (come la Poliusp e non l'Alaska).

Cosa intendi per autogestirci??
La cosa potrebbe interessarmi!! ;-)

Potremmo vedere se riusciamo a creare un bacino di 5/10 o quello che è Skifosi, e organizzarci di settimana in settimana chi c'è e chi non c'è per andare da qualche parte. A me capita a volte di voler andare a sciare da qualche parte e magari non riesco a organizzare con gli amici o che, andare da solo o in 2 può risultare magari troppo costoso. Organizzandoci tra di noi potremmo vedere chi siamo, quante macchine siamo e organizzare gitarelle in giornata abbattendo i costi e trovando sempre qualcuno di compagnia

L'idea non e' male, io di solito (come te a quanto ho capito) mi organizzo con gli amici ma questa volta volevo fare qualcosa di piu' organizzato per far fare un po' di scuola sci alla mia ragazza (ultraprincipiante) senza farle spendere un capitale...

E mi sembra di aver capito che si puo' fare....

Per il resto, cavolo, quando saliamo facciamoci un fischio sul forum che magari organizziamo delle super macchinate!

io comincio subito...organizziamo una macchinata per sabato o domenica a Cervinia???

Mi avessi fatto questa proposta l'altro ieri ti avrei detto di si subito..
Purtroppo ho già accettato di andare a perugia per l'eurochoccolate :baby:

Vi evidenzio cmq questa novità
http://www.autostradecarpooling.it/

Praticamente inserisci da dove vuoi partire a dove puoi arrivare, e vedi se ci son altre persone che devono fare la stessa tratta..
In effetti proporrei di fare esattamente la stessa cosa all'interno del forum.
Ogni settimana potremmo inserire dove andiamo nel week, da dove partiamo, a che ora e quanti posti disponibili si hanno;
in questo modo se qualcuno si vuole unire si dividono i costi ma soprattutto aumentano le possibilità di conoscerci di persona, cosa ne dite?

Domanda stupida (scusate ma non ho grande esperienza di corsi di sci e sciclub...)

Nei prezzi dei corsi su 6 uscite (CAI e Alaska) non sono compresi i costi dello skipass vero?
Ed eventualmente in media che sconti hanno gli sciclub sugli skipass?

Credo che nei prezzi indicati il costo dello skipass sia sempre escluso anche perchè chiaramente varia da località a località.
In media direi che un 20% di risparmio sullo skipass è sempre garantito.
Tendenzialmente viaggio + skipass giornaliero viaggia sempre sui 46-49 euro

L'idea di sentirsi e fare qualche macchinata è sicuramente bella, anche se a essere sincero, dopo aver preso qualche spavento (per fortuna asslutamente incruento e senza danni) su strade ghiacciate trovo molto ma molto comodo lasciare l'auto in città nelle gite giornaliere e guidare in auto solo in caso di fine settimana intero / settimana bianca.
Così posso non risparmiami sulle piste dalle 9 alle 16 sapendo che a fine giornata posso collassare sul sedile del pullman e l'unico disturbo può essere un vicino di posto chiaccherone o il volume del film troppo alto.
Ad ogni modo se si programma qualcosa, fate sapere qui sul forum, vi seguo.