Differenze sci

skier83

New member
Differenze sci salomon 24h

Buongiorno a tutti,
quali sono le differenze tra i salomon equipe 24h e i 24 series?
Vanno bene per un argento avanzato?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao, ti consglierei di cominciare con il leggere le recensioni dei modelli 09/10 che sono in evidenza in questa sezione del forum. Puoi trovare anche le differenze principali tra i due modelli. Comunque, il 24Hours è un allround top level destinato ad un utilizzo al 100% in pista, il Tornado è un allmountain con cui spaziare su tutti i tipi di neve e fare qualche puntata in fuoripista leggero. Direi che per un argento avanzato che vuol progredire vanno bene entrambi.

Poi se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao, ti consglierei di cominciare con il leggere le recensioni dei modelli 09/10 che sono in evidenza in questa sezione del forum. Puoi trovare anche le differenze principali tra i due modelli. Comunque, il 24Hours è un allround top level destinato ad un utilizzo al 100% in pista, il Tornado è un allmountain con cui spaziare su tutti i tipi di neve e fare qualche puntata in fuoripista leggero. Direi che per un argento avanzato che vuol progredire vanno bene entrambi.

Poi se hai altri dubbi, chiedi pure.

Scusa, ma mi sono accorto dopo di aver interpretato male la tua domanda. Io ho visto solo i 24 hours "normali" , quelli bianchi per capirci. Comunque confermo che sono sci ottimi e adatti ad un argento avanzato.

Le recensioni le avevo lette, ma guardando sul sito ho visto che ci sono quelli bianchi ma anche neri e non capivo quali sono le differenze trai due modell...

La differenza tra gli Equipe 24 Hours e gli Equipe 24 Series è abbastanza evidente dal confronto delle caratteristiche sul sito Salomon:

Equipe 24 Hours: costruzione sandwich con anima in legno e fianchi dritti, con doppia lamina di titanio di rinforzo. In pratica una costruzione molto simile a quella dei GS negozio di Salomon, gli Equipe 2V Powerline.

Equipe 24 Series: Monoscocca 3D con aggiunta di legno nel nucleo.

Sulla carta (renn correggimi se sbaglio) gli Equipe 24 Series, oltre ad essere meno rigidi (a giudicare dalla struttura), sono anche meno sciancrati, per cui hanno raggi superiori a (quasi) parità di lunghezza. Direi che mentre i 24 hours assomigliano a dei race carver veri e propri, i 24 Series sono più simili ad all-around.

Direi che hai colto in pieno la differenza. Sembrerebbe dalle caratteristiche che il series sia un livello sotto al 24 Hours.

Comunque il 24 Hours lo consigliierei a chi vuole uno sci top ed è indeciso se comprarsi un GS o un SL, un po' come lo speedwafe 14 di Elan.