Info abbigliamento Dainese

Io non ho roba della Dainese ma posso dirti che sono stato allo spaccio di Vicenza 2 o 3 settimane fa.
Non sono un esperto di sci ma ho lavorato tanti anni nel tessile e posso dirti che spendendo il giusto trovi capi molto buoni.
Facedo un confronto con Brexton, Lafuma e Dainese (cioè i marchi che ho visitato più di recente), posso dire che Brexton era il migliore, seppur di poco.

Ciao

ho usato un paio di pant dainese.

ottimi: caldi e zero infiltrazioni.

unico neo, il prezzo. costavano tantissimo...

Nessuno usa la Dainese per sciare....?

Ho un completo Dainese da 3 anni mi trovo benissimo.
La giacca è un po' fredda, per me va benissimo; soffro il caldo.
Considera che in tanti anni non ho mai indossato la calzamaglia.
Io scio con l'intimo Patagonia e la giacca Dainese con le zip di ventilazione aperte. Quando scende la temperatura richiudo le zip e sono ok. Solo quando sono fermo per un po' o c'e' parecchio vento metto un pile.
Impermeabilità ottima.

Cercando su internet avevo letto che costano tanto e non sono un gran chè....!
Mi hanno regalato una giacca in d-dry che non ho ancora provato e non sò se vale la pena di comprare il suo pantalone....

Dunque io scio dalla scorsa stagione con un completo Dainese.

1 Non si possono comperare a prezzo pieno, sono completemente fuori di cucuzza.

2 Esteticamente li trovo clamorosi (gessato nero meraviglioso), per questo motivo li ho comperati in saldo (quasi 50%).

3 I materiali sono molto buoni, usano tecnologie dal settore moto, il mio completo è caldissimo.

4 La vestibilità è media, sono prodotti abbastanza modaioli, non tenicissimi dal punto di viste della sfruttabilità, ma per me che sono cittadino che scia abbastanza vanno più che bene!

ciao skifosi...... di dainese e altri bidoni ne avevamo gia parlato tempo fà..... l mia esperienza è assolutamente negativa , specie la giacca dove si gela , punto e basta. Esteticamente niente da dire e pure la qualità degli assemblaggi è ottima...ma vanno bene per la primavera inoltrata....

Io ne ho due: uno in D-dry e uno in gore tex. Penso che a prezzo pieno siano troppo costosi ma allo spaccio di Vicenza siano molto abbordabili.
Un errore che fa spesso chi dice di gelare è quello di non usare il termal layer interno. Quest'ultimo è un accessorio ottimo perchè quando fa freddo funge da wind stopper (parlo di quello originale), mentre in primavera lo si toglie e non si soffre il caldo.
Io mi trovo benissimo e poi... esteticamente sono, secondo me, tra i più belli.

Io mia moglie e mio figlio abbiamo tutti e tre un completo Dainese e uno colmar,alla fine indossiamo sempre il dainese,ci si sente subito a proprio agio,e poi da una senzazione di essere protetti anche da cadute con quelle leggere imbottiture sui posti tipici di caduta.
Il mio è in gtx mentre moglie e figlio in d-dry che a detta dei tecnici dainese ha la stessa impermeabilità del goretex ma meno traspirabilità.
l'inverno passato neve anche molto bagnata ne abbiamo presa a metri ma mai è entrata una goccia,per il freddo esattamente dainese ha anche l'imbottitura per le giacche,a volte si deve comprare separata,ma onestamente io preferisco avere un pò freddo da fermo perchè poi in azione tendo a sudare facilmente.
Se comprati come me allo spaccio credo siano un ottimo acquisto.

ciao skifosi...... di dainese e altri bidoni ne avevamo gia parlato tempo fà..... l mia esperienza è assolutamente negativa , specie la giacca dove si gela , punto e basta. Esteticamente niente da dire e pure la qualità degli assemblaggi è ottima...ma vanno bene per la primavera inoltrata....

Ciao, io nn ho esperienze in merito però sono interessato anch'io ad acquistare qualche capo da sci firmato "dainese". Avevo letto qua nel forum che la politica di questa casa è multistrato o detta in soldoni a foglia di cipolla. Nel senso che nn è sufficente mettersi la giacca quando fa freddo ma bisogna acquistare anche pile o altri indumenti, questo perchè in montagna non fa sempre tanto freddo...
Ho provato a cercare nel forum ma la discussione non l'ho trovata
Saluti

Ciao,
io credo di essere un utilizzatore atipico di dainese, nel senso che per sciare utilizzo la giacca dainese da moto che ho comprato un paio di anni fa. Devo dire che mi ci trovo benissimo: la giacca è in goretex, con interno foderato estraibile ed in più posso sfruttare il paraschiena che utilizzo per proteggermi con la moto/scooter. L'unico accorgimento che adotto è di estrarre le protezioni alle spalle ed ai gomiti che impacciano un po'. Tra l'altro è super-testata contro il freddo e la pioggia perché io utilizzo la moto/scooter tutto l'anno (e vi garantisco che a gennaio a milano fa parecchio freddo). Anche il colore (rosso acceso) mi sembra adatto perché dà maggiore visibilità, fattore molto importante sulla strada ma anche in pista direi.
Da ultimo: ho anche i guanti dainese, che - tanto per cambiare - utilizzo sia per moto/scooter che per andare a sciare. Come per la giacca, il feedback è estremamente positivo (anzi a volte tengono fin troppo caldo).