rossignol attraxion 6

karen.83

New member
Salve ragazzi, questi sci vanno bene per una ragazza diciamo argento base, alta 155 cm per 50 Kg, argento quasi avanzato?

E che vuol dire "diversi tipi di profili"? (Riporto integralmente il testo da ccui l'ho tratto.

FREE DUALTEC MICROCELL CORE
COSTRUZIONE RETTANGOLARE SANDWICH

Costruzione di tipo sandwich con profili verticali.
Si utilizzano diversi tipi di profili per modificare il comportamento dello sci. Questa costruzione offre ai tecnici la possibilità di regolare continuamente i comportamenti degli sci, mettendo a punto gli sci più veloci del mondo.
Una costruzione provata in gara.
Costruzione con anima in legno, fibra di vetro, metallo e profili verticali per ottenere le migliori ripartizioni di flex.

Grazie!

sono andato sul sito rossignol.
sul quale spiega abbastanza linearmente cosa significhi. (ovviamente qualcuno ben più istruito di me saprà spiegarti meglio la cosa)

si tratta di una doppia struttura. cioè il classico sandwich con anima in legno chiuso all'interno di un cap classico. irrigdito a secondo dei casi con materiali più o meno rigidi. c'è una foto di uno sci sezionato proprio nel sito alla voce tecnologie. questa struttura cap viene irrigidita proprio con degli elementi verticali. (credo che intenda verticale all'asse longitudinale dello sci) cosicchè da poter irrigidirlo per le torsioni longitudinali e rimane morbido nell'altro senso di flessione. e nel contempo mantenerlo leggero di struttura.

(credo che per grosse linee possa funzionare così)