sci gara per bambino: consigliatemi?

ciassai

New member
Ciao a tutti,
devo compare un paio di sci per mia figlia che frequenta uno sci club e scia molto bene.
Ha sei anni ed ha un peso medio leggero.
La mia idea era quella di non comprare uno sci da gara esasperato ma, vista l'età, di orientarmi su uno sci più tranquillo. Ho visto che la head, quest'anno, fa uno sci di questo tipo, chiamato "race" ma con caratteristiche meno aggressive di quelli da gara, certo meno veloce di questi ultimi ma, ritengo, più versatile, meno impegnativo.
Mi potete consigliare? Tenete presente che la lunghezza dello sci non può essere più di 120 cm (già 120 cm sarebbe un pò troppo lungo per mia figlia).
Allego il collegamento al sito della head.

Grazie a tutti
http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=junior&id=2092

Scusa, ma non è meglio chiedere al suo allenatore che, tra l'altro, sa perfettamente come scia e quindi di cosa abbisogna?

Quello che tu dici sarebbe la cosa migliore.
Purtroppo il suo allenatore si è ritirato e mia figlia cambierà sci club. Effettiavente, ho chiesto nel nuovo sci club e mi hanno consigliato di aspettare per l'acquisto, anche ai fini che tu dici.
Io sono indeciso perchè i vecchi sci sono proprio da buttare,
Grazie
marco

Per l'età di tua figlia, gli sci non mi risulta siano tali da avere costruzioni che esulino dalla normale produzione, anche se li spacciano da gara. In altre parole, non ci sono problemi a trovarli a stagione iniziata e se tua figlia scia bene come dici e fa sci club, orientati assolutamente sul top.
Magari, per iniziare la stagione, se proprio i vecchi sono da buttare, senti allo sci club se c'è qualcuno che vende gli sci usati la stagione passata.
Oppure senti anche un negoziante capace e serio e vedi che ti consiglia dando un'occhiata ai vecchi attrezzi.

Ciao a tutti,
devo compare un paio di sci per mia figlia che frequenta uno sci club e scia molto bene.
Ha sei anni ed ha un peso medio leggero.
La mia idea era quella di non comprare uno sci da gara esasperato ma, vista l'età, di orientarmi su uno sci più tranquillo. Ho visto che la head, quest'anno, fa uno sci di questo tipo, chiamato "race" ma con caratteristiche meno aggressive di quelli da gara, certo meno veloce di questi ultimi ma, ritengo, più versatile, meno impegnativo.
Mi potete consigliare? Tenete presente che la lunghezza dello sci non può essere più di 120 cm (già 120 cm sarebbe un pò troppo lungo per mia figlia).
Allego il collegamento al sito della head.

Grazie a tutti
http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=junior&id=2092
Il Worldcup Race in 120cm é lo sci che hanno utilizzato i miei figli (bimbo e bimba, entrambi hanno compiuto 7 anni a febbraio) lo scorso inverno: anche loro sono leggerini (sotto i 25kg) e con questo attrezzo si sono trovati molto bene, sia sulla neve dura che in quella morbida.
Anche se sono costruiti in sandwich con anima in legno, non sono eccessivamente rigidi in torsione e quindi gestibili e non stancanti.
Quando li ho presi, a mio figlio arrivavano ad altezza testa e a mia figlia ad altezza fronte/occhi (é un po' più alta grazie alle sue gambe... telescopiche).

;)

concordo con fudos,quelli del link sono ottimi.Cmq anche se nn dovessi prenderli opta sempre x uno sci top di gamma,se tua figlia è cosi brava come dici.

Ho due figli che fanno gare fin da quando avevano 6 anni.
Gli sci che hai scelto vanno benissimo per l'età della figliola, anche tra i pali di una gara "baby" vanno benissimo e sono sufficientemente morbidi da non essere troppo "ostici" nell'apprendimento.
Per quanto riguarda la lunghezza:
altezza tra naso e fronte se scia con continuità tutta la stagione
altezza mento se le sciate sono meno frequenti e continue
Ciao!

Grazie mille per i consigli, siete stati veramente gentilissimi e molto utili a darmi conferma della validità della scelta.
Adesso, speriamo che nevichi....!
Un saluto,
Ciassai