SCI da Freestyle o Freeride che differenza c'è? E poi un 60% 40% ?

duca-re

New member
Scusate ma tecnicamente che differenza c'è tra uno sci da Freestyle o Freeride?
un buon paio di sci per pista 60 % e fuori pista con punte di alpinismo 40 %
per chiarirvi ancor di più le idee io peso 98 kg e sono alto 184 (bello possente) (o paciarotto) haha.
Io pensavo ad i Bandit SC86 oppure ascolto voi hehe su qualche consiglio.
Lo so lo so non esiste uno sci che fà tutto ma......
xinde

Tecnicamente...

Peso, flex, larghezza sotto lo scarpone, scrancrature, camber, lunghezza, posizionamento dell'attacco... insomma praticamente tutto diverso :D

Qesto ovviamente tra un freeride puro e un freestyle puro.

le diff sono molte...
sci da park in genere è stretto leggero agile...la durezza varia a seconda dei modelli di solito morbido vai per jubbing e duro è più per jump grossi e pipe...poi l'attacco di solito è tenuto al centro dello sci...e poi sn twin tip(perchè nn tutti quelli da freeride lo sono)
lo sci da fresca in genere è bello largo e un pò più lungo l'attaco viene tenuto un pelo indietro ma dipende sempre te da cm lo vuoi e cm ti trovi poi hanno rocker camber e altre cose differenti...in generale è qst
poi ci sono sempre le vie di mezzo che si chiamano freestyle backcountry...una via di mezzo tra i due...

Hai già qualcosa? e se si che cosa.
Se vuoi uno sci unico io punterei a qualcosa di una certa struttura con un attacco da salita, magari un duke.
Se invece hai uno sci da pista stai su qualcosa intorno 100 ma più sul leggero e usalo per fuoripista e salite, se sei disposto a prendere uno scarpone vai di attacchino.
Certo che detto francamente qualche informazione in più, se vuoi che ti rispondano con un po di senso la devi dare...

.

Hai già qualcosa? e se si che cosa.
Se vuoi uno sci unico io punterei a qualcosa di una certa struttura con un attacco da salita, magari un duke.
Se invece hai uno sci da pista stai su qualcosa intorno 100 ma più sul leggero e usalo per fuoripista e salite, se sei disposto a prendere uno scarpone vai di attacchino.
Certo che detto francamente qualche informazione in più, se vuoi che ti rispondano con un po di senso la devi dare...

No non ho nulla dato che me li hanno fregati l'anno scorso mi sono rimasti solo gli scarponi, Scarpa Tornado Pro ma li ho messi in vendita e vorrei prendere dei Dynafit ZZeus o Titan.

Avrei pensato ad un Bandit, avevo letto un post sulle percentuali dei bandit tra Fuori e Pista ma non lo trovo più!!! Cazzarola!!!
Voi che ne pensate?
Sempre restando 60% pista e 40% fuoripista

Che ne pensate dei Rossignol sc80 o sc86, lo chiedo perchè ho un negozio vicino che li vende al 30% di sconto, ha anche i Dynafit Manaslu e gli Mustagh Ata Superlight.
Ha anche K2, ma per queste ultima non saprei cosa prendere.

P.S. Grazie :crossed: