Che pista e' questa?

Mr. T

New member
Che pista e' questa qua sotto? Bellissima.. mi piace proprio... Me l'ha mandata un amico....

colfosco-passo-gardena-006.jpg

E la Val Mezdì.
Non è una pista ma un percorso fuoripista.
Sali al Sass Pordoi con la Funivia, poi attraversi il Sella e:
- o sali al Piz Boè e parti da li (dicono sia il percorso "classico")
- o resti "basso" ed arrivi fino al rifugio Boè;

Ora cerco delle discussioni inerenti la Val Mezdì. Ci sono anche delle foto fatte da "dentro" la Valle :D
La foto è una mia foto :D Mi fa piacere che girino per il mondo :D

Posto bellissimo..anche d'estate..su da quel canalone si arriva al rifugio pisciadu..bellissima camminata..ma fatta con gli sci..mi sembra perlomeno scomoda....hehe..almeno per me..

Coccoluto ha detto:
ma quanti metri di neve ci sono li?
Dipende dagli anni. A volte da settimana a settimana
Io andavo sempre giu' a Corvara dalle guide, organizzano "gite" di gruppo
nella valle (leggi discese a gruppetti di 6 circa per guida)...
Ed erano loro direttamente a dirci se era il momento buono, se c'era troppo rischio di valanghe (nella traversata dal Pordoi all'imboco della valle si passa sotto al Boe' e si taglia un nevaio...nella valle stessa i rischi sono molto bassi, vado li' - a Colfosco- da quando avevo 13 anni e non mi ricordodi valanghe *nella* valle stessa, mentre di valanghe prima si, e li' si sono portate via un po' di persone) se c'erano troppi sassi etc.
Io mi son sempre fidato e dentro ci ho trovato sempre della neve favolosa.
La valle e' esposta a Nord e prende poco, pochissimo sole...il manto, da quel che mi risocordo e' quasi sempre "secco" e scricchiolante, e polveroso...(anche se di poco)
Da lontano sembra piccola e angusta...in realta' come dice Fabio dentro e' maestosa.
Per quanto riguarda la difficoltà del fuoripista..sempre le guide lo considerano "medio"...
Segui il link
http://web.tiscali.it/pickelhaube/
Poi Ski
Poi Mittagstal P1 e P2