limone-sestrire-bardonecchia

dariozzolo

Active member
salve a tutti volevo un info...fortunatamente mio cugino mi presta la sua casa che dista a circa 30minuti da qst tre località sciistiche, considerando che siamo in 3 e cmq non è che siamo chissà quali grandi sciatori ma diciamo sciatori intermedi ( da piste rosse nn troppo complicate ) qual'è il migliore di rapporto qualità/difficoltà piste/ costo...


grazie mille a tutti...
 
Allora sicuramente sestrier meno paese dei due è quello che offre il compressorio piu grande dei tre citati con una completezza di piste dalle piu difficili alle piu semplice.........!!1

Bardonecchia a me piace molto ottimo comprensorio di dimensioni più piccole a quello sopra citato ma completo!!! (io sceglierei questo

limone è il più piccolo (credo) sicuramente piste più semplici lo consiglierei solo a chi lo h aabbastanza vicino e comunque per non più di un weekend
 
tra i tre ovviamente sestriere
limone non è affatto vero che ha le piste più facili, sono tutte abbastanza ripide e sempre dure e ghiacciate, anche in una stagione come quella passata dove sono scesi metri di neve! e non ghiacciatine ma una lastra di ghiaccio vivo ovunque, con magari un po' di polvere sopra, giusto da creare qualche mucchio per riuscire a fermarsi!
 

.

?????

beh se effettivamente ti trovi a 30 minuti da tutte e tre le località allora girale tutte e tre.

Sono diverse tra loro e valgono una sciata tutte tranquillamente
Limone soprattutto ad inizio stagione perchè di solito ha tanta neve e molto bella con temperature non troppo gelide...
Sestriere ti apre alla via lattea
Bardonecchia a me piace per le sue piste e i boschetti

ps: sono proprio curioso di sapere dove si trova questa casa :D
 
va beh, non voglio fare il pignolo, però se leggi il primo messaggio del post: "salve a tutti volevo un info...fortunatamente mio cugino mi presta la sua casa che dista a circa 30minuti da qst tre località sciistiche, considerando che siamo in 3 e cmq non è che siamo chissà quali grandi sciatori ma diciamo sciatori intermedi "
 
va beh, non voglio fare il pignolo, però se leggi il primo messaggio del post: "salve a tutti volevo un info...fortunatamente mio cugino mi presta la sua casa che dista a circa 30minuti da qst tre località sciistiche, considerando che siamo in 3 e cmq non è che siamo chissà quali grandi sciatori ma diciamo sciatori intermedi "

Ok ma allora scusa hai sbagliato a quotare la persona........non ho scritto io il mess con i 30 minuti ma DARIOZZOLO!:D
 
Ok ma allora scusa hai sbagliato a quotare la persona........non ho scritto io il mess con i 30 minuti ma DARIOZZOLO!:D

Il mio voleva solo essere un esempio che da dove abito più o meno impiego lo stesso tempo per raggiungere le località!!

Ma il tempo in questione non intendevo fosse quello detto da dariozzolo era solo un esempio di una mia esperienza tutto qua:D
 
tra i tre ovviamente sestriere
limone non è affatto vero che ha le piste più facili, sono tutte abbastanza ripide e sempre dure e ghiacciate, anche in una stagione come quella passata dove sono scesi metri di neve! e non ghiacciatine ma una lastra di ghiaccio vivo ovunque, con magari un po' di polvere sopra, giusto da creare qualche mucchio per riuscire a fermarsi!

davvero?

io ho sciato a limone a fine febbraio e a fine marzo, sempre su neve primaverile....

pensavo che in quelle zone la neve fosse o farinosa o primaverile,ma quasi mai ghiacciata....
 
sì, davvero, l'ho sempre trovata una lastra di vetro, sempre, però magari non nevicava da qualche giorno, ma l'anno scorso ho avuto l'assoluta conferma in una condizione a dir poco surreale

sono andato due giorni dopo l'ultima nevicata, nel periodo in cui sono venuti oltre tre metri di neve, c'era talmente tanta neve che la casetta degli skipass era quasi coperta, e mi sono chiesto: sarà questa la volta che mi faccio una sciata su bella neve a limone?

Invece, metri e metri di neve.......ovunque, ma in pista era vetro!! come ho detto prima c'era un sottile strato di polvere di due/tre centimetri, forse scesi nella notte, ma che dopo mezz'ora sono spariti e si sono formate delle gobbe stile dolomiti sul fondo di vetro!
sai che non riuscivo a fermarmi in certi posti? era da vedere lo "spettacolo" della gente non tanto capace che derapava , cadeva o cercava disperatamente di fermarsi, ho visto decine di cadute nella giornata!

Dopo questa incredibile giornata penso che la neve bella a limone sia praticamente introvabile, forse un giorno in tutta la stagione! E' difficile da credere ma non me lo sto inventando, ho deciso di andare a limone apposta nonostante non siano il mio amore le stazioni del piemonte come ben sai proprio perchè c'era appena stata quella incredibile nevicata e credevo di trovare una situazione unica, e invece sì, è stata unica ma non come pensavo io!

al mondolè invece ho trovato sempre neve migliore
 
eccomi scusate il ritardo cmq mio cugino ha casa in val pellice e mi ha detto ke all'incirca ci vuole una mezz'ora da tutti e tre...ma penso sia cmq un tempo molto indicativo nn credo si sia messo con il cronometro :S....almeno spero O.O
 
Top