sì, davvero, l'ho sempre trovata una lastra di vetro, sempre, però magari non nevicava da qualche giorno, ma l'anno scorso ho avuto l'assoluta conferma in una condizione a dir poco surreale
sono andato due giorni dopo l'ultima nevicata, nel periodo in cui sono venuti oltre tre metri di neve, c'era talmente tanta neve che la casetta degli skipass era quasi coperta, e mi sono chiesto: sarà questa la volta che mi faccio una sciata su bella neve a limone?
Invece, metri e metri di neve.......ovunque, ma in pista era vetro!! come ho detto prima c'era un sottile strato di polvere di due/tre centimetri, forse scesi nella notte, ma che dopo mezz'ora sono spariti e si sono formate delle gobbe stile dolomiti sul fondo di vetro!
sai che non riuscivo a fermarmi in certi posti? era da vedere lo "spettacolo" della gente non tanto capace che derapava , cadeva o cercava disperatamente di fermarsi, ho visto decine di cadute nella giornata!
Dopo questa incredibile giornata penso che la neve bella a limone sia praticamente introvabile, forse un giorno in tutta la stagione! E' difficile da credere ma non me lo sto inventando, ho deciso di andare a limone apposta nonostante non siano il mio amore le stazioni del piemonte come ben sai proprio perchè c'era appena stata quella incredibile nevicata e credevo di trovare una situazione unica, e invece sì, è stata unica ma non come pensavo io!
al mondolè invece ho trovato sempre neve migliore