Presentazione e richiesta consiglio acquisto sci + attacchi

Motociclista77

New member
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro, sono di Torino.
Ho 32 anni, 184 cm per 98 km.
Scio dall'eta di 8 anni, ed ho un livello di sciata medio alta.
Ho sempre avuto ski Wolkl, come gli attuali.
Il mio stile di sciata è pressochè curve strette ma non serpentine, diciamo carving stretto senza bastoncini. Mi piace toccare la neve con le mani in curva!
Vorrei cambiare sci quest'anno, e prendere qualcosa che mi permetta di viaggiare non eccessivamente veloce ma che mi permettesse di esprimermi nel carve con raggi di curbature comunque molto piccoli.
Dato il mio peso e l'altezza, vi chiederei un consiglio su che sci prendere, che siano Salomon o Atomic prefiribilmente della stagione passata così per risparmiare qualcosa.
Grazie per l'aiuto.
A presto.
Alessandro

Ciao Alessandro,

ricapitolando: sei una specie di granatiere :D, scii da 24 anni ( sempre preso lezioni ? perchè questo è fondamentale ), ami lo stretto, ami carvare, ami piegare senza bastoncini.....

......SENZA DUBBIO SLALOM !!!

Miusra rigorosamente 165cm

Dei modelli che ho provato ti consiglio caldamente:

Blizzard SLR ( i migliori secondo me, vicini ad un gara puro, reattivi, divertentissimi in modalità fun )

Rossignol R9S ( decisamente i più versatili, molto divertenti anche quando la neve non è perfetta )

Nordica Dobermann SL ( cugini dei Blizzard, più progressivi, quasi con caratteristiche RC )

Salomon 3V ( sono i meno SL di tutti, ma quelli che proprio in carvata mi hanno "assecondato" maggiormente )

Non ho ancora provato gli Atomic di quest'anno, quelli dell'anno scorso per me non erano il massimo, tenuto conto che sono 180 x 70kg....., anche con gli Elan SLX non mi sono trovato bene, troppo nervosi ( ma ripeto, tieni conto delle differenze di fisico fra noi 2 ), anche se in molti invece li trovano fantastici.

Spero di esserti stato utile !

Non hai tante chances per fare quello che vuoi tu: un modello da SL. Stando su Atomic e Salomon dello scorso anno, SL12 Atomic e Salomon 3V.

Ciao Alessandro,

ricapitolando: sei una specie di granatiere :D, scii da 24 anni ( sempre preso lezioni ? perchè questo è fondamentale ), ami lo stretto, ami carvare, ami piegare senza bastoncini.....
Spero di esserti stato utile !

Lezioni le ho prese per una decina di anni, mai livelli stratosferici. Diciamo che mi sono fermato prima di prendere lezioni fra i pali, cosa che non mi interessava.

Sei stato molto utile! Grazie

.

Sto guardando su e bay:
Ho trovato Blizzard Slalom CARVER SLR Magnesium IQ Länge: 167 cm a 339 € (attacchi compresi - Numero oggetto: 160366544525) e Blizzard Sigma SLR inkl. Platte 165cm a 159 € senza attacchi (Numero oggetto: 220489521327) , ma la crafica mi sembra diversa.

Non capisco se dovrei andare sul primo tipo.

Gi attacchi potrei montare i tyrolia che uso da anni!

Che ne dite?

Sto guardando su e bay:
Ho trovato Blizzard Slalom CARVER SLR Magnesium IQ Länge: 167 cm a 339 € (attacchi compresi - Numero oggetto: 160366544525) e Blizzard Sigma SLR inkl. Platte 165cm a 159 € senza attacchi (Numero oggetto: 220489521327) , ma la crafica mi sembra diversa.

Non capisco se dovrei andare sul primo tipo.

Gi attacchi potrei montare i tyrolia che uso da anni!

Che ne dite?

339 € di quale anno ? Usati o nuovi ? Se è anno scorso nuovi è un affarone, se è 2 anni fa usati è una rapina......i Sigma non li conosco, gli SLR che ti dicevo io sono appunto i Magnesium IQ

L'attacco che hai tu non lo puoi montare: i Blizzard hanno una struttura particolare, una specie di rotaia in cui entra solo l'attacco dedicato.

Questo è il collegamento per quelli a 339 € - Nuovi stagione 2008/2009 cosi dice.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160366544525&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Oggetto e bay 160366544525
Dimmi un po' tu....

:)

SE come capisco ( dall'unica parola di tedesco che ho interpretato, "neu" :D ) è nuovo prendilo al volo, è veramente un bel prezzo !!!!

Considera che il nuovo, con un attacco inferiore a quello ( il 12, anzichè il 14 che monterebbe il "tuo" ) lo trovi a non meno di 600 ( già con sconto 35% rispetto al listino )

bell'attrezzo e ottimo prezzo, più del 50 % di sconto dal listino tedesco.Non è più disponibile, mi sa che ha fatto l'acquisto.

bell'attrezzo e ottimo prezzo, più del 50 % di sconto dal listino tedesco.Non è più disponibile, mi sa che ha fatto l'acquisto.

Si si, fatto subito, così se poi non vanno bene me la prendo con voi!!! :)

A parte gli scherzi, mi ispirano veramente tanto, ora aspettare l'8 dicembre sarà dura!!!!

Incrociamo le dita!!!

Mi sembra doveroso, visto il vostro aiuto, aggiornare la discussione.
Mi sono arrivati or ora!!!
A dir poco sono magnifici. Sto valutando di prendere anche gli scarponi visto l'efficenza della spedizione e del rapporto con il venditore.
Solo un problemino: gli attacchi sono da montare!
sigh... ora dovrò mettermi li e vedere come si fa.
Gli ho ordinato gli HEAD VECTOR 120 bianchi di quest anno...
Che voglia di sciareeee!!!!

beh visto che li devi bucare gli sci.......perchè non investire 15€ e farteli montare da uno che ci capisce????

non perchè tu non saresti in grado ma perchè è sempre meglio che uno del mestiere se ne occupi. poi.....con quei gioellini nuovi metti che ti sbagli un foro???? non voglio pensarci!