montaggio attacchi skialp per dynastar altiride 4800

roby82

LA NEIF, CE BELA!
Salve ragazzi! Ho preso un paio di dynastar 4800 altiride (sci del 2007/2008) su ebay nuovi per 170 euro da un negozio tedesco, ora devo scegliere gli attacchi e in particolare tra diamir explore, diamir freeride e naxo nx02 o nx21 per i quali spenderei sui 200 euro (per il momento escludo l'attacchino dynafit perchè costa troppo comprato singolarmente senza il set). io prenderei il diamir explore per il peso inferiore ma nn ha lo skistopper e andrebbe a costare alla fine più del freeride che ha lo skistopp incluso.Per i naxo qualcuno ha usato mai l'nx02 (più o meno è equivalente all' explore diamir)?
secondo voi che attacco si addice meglio al mio sci?

premesso che i dynafit sono IMVHO superiori a fritschi e naxo...
explore e freeride, una volta montati gli stopper, pesano lo stesso. I naxo li lascerei proprio perdere a meno che non ti facciano un megasconto visto che la fabbrica ha chiuso

Salve ragazzi! Ho preso un paio di dynastar 4800 altiride (sci del 2007/2008) su ebay nuovi per 170 euro da un negozio tedesco, ora devo scegliere gli attacchi e in particolare tra diamir explore, diamir freeride e naxo nx02 o nx21 per i quali spenderei sui 200 euro (per il momento escludo l'attacchino dynafit perchè costa troppo comprato singolarmente senza il set). io prenderei il diamir explore per il peso inferiore ma nn ha lo skistopper e andrebbe a costare alla fine più del freeride che ha lo skistopp incluso.Per i naxo qualcuno ha usato mai l'nx02 (più o meno è equivalente all' explore diamir)?
secondo voi che attacco si addice meglio al mio sci?

Sei hai lo scarpone compatibile compre l'attacchino!!!

se hai buoni sconto longoni quelli da 10 euro per intenderci di ottobre e hai fatto in passato la card il tlt speed lo porti via a 200 euro il confort ancora meno tipo 170... pensaci se hai gia lo scarpone predisposto... se no IMVHO diamir freeride...

grazie a tutti per i consigli ! gli sci sono arrivati ieri:D, spedizione puntuale!! il negozio ebay tedesco a cui li ho presi è wischili, non ci sono tantissimi sci adesso ma si possono fare buoni affari.
lo sci è questo : http://pistehors.com/backcountry/wiki/Gear/Dynastar-Altiride-4800
misure :104-74-114 e 168 cm, devo prendere le pelli ,secondo voi vanno bene queste della black diamond :misura 170 e 105-74-95 mm senza doverle adattare?
premettendo che sono agli inizi con lo skialp vero e proprio e devo prendere anche gli scarponi, in molti mi hanno consigliato di prendere gli scarpa laser per skitour tranquilli ma io utilizzerei questo sci anche in pista, sapete come va il laser con un utilizzo pistaiolo anche se tranquillo?:prosit:
ultima domanda, per il montaggio degli attacchi come mi devo regolare?, ci sono regole diverse nel montare un diamir o un dynafit?
grazie a tutti

.

i laser sono ciabatte, lascia stare, prendi scarponi a 4 ganci lasciando scegliere tra dynafit, scarpa, garmont e dalbello alla forma del tuo piede